Nelle circostanze straordinarie di questo 2020, Audi conferma la sua fiducia nelle nuove generazioni e nella possibilità di costruire un futuro migliore grazie alla cultura dell’innovazione, l’unico motore che per definizione non può mai fermarsi.
Formazione e apertura al cambiamento sono asset fondamentali su cui sviluppare l’innovazione: per questo motivo anche quest'anno prosegue Audi We Generation, progetto supportato da Audi e prodotto da SHADO, la media company del gruppo H-FARM.
Prende quindi il via la terza edizione del progetto, dopo l’impegno dei mesi scorsi in cui i ragazzi della seconda wave di Audi We Generation sono stati impegnati nel percorso-laboratorio per giovani talenti che vede Audi e H-FARM insieme per sostenere la cultura dell’innovazione e del cambiamento.
Nel loro percorso di formazione hanno dato vita a uno storytelling inedito, fra incontri one-to-one, presenze ad eventi nazionali e partecipazioni a manifestazioni di caratura internazionale. Interagendo in prima persona con realtà e personaggi che del futuro hanno fatto la loro missione, gli studenti sono diventati narratori della loro generazione, interpretando il vissuto con i codici di comunicazione tipici del loro linguaggio (post, stories, live). Ne è uscita una sfaccettata fotografia della contemporaneità, poliedrica e multiforme, fatta di immagini e messaggi ad alto impatto emotivo.
Oltre agli appuntamenti imprescindibili presso la sede di H-FARM a Roncade con Futureshots 2019 e Tech It Easy, Audi We Generation è stata quindi protagonista del Wired Next Fest, il più importante festival italiano dedicato alla cultura dell’innovazione in cui i ragazzi hanno dialogato con il pubblico per approfondire il tema della condivisione dei dati e condiviso lo storytelling di We Generation.
Al Festival dello Sport di Trento, in occasione della consegna della flotta Audi agli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali, hanno incontrato Federica Brignone e Michela Moioli, giovani campionesse rispettivamente di sci e di snowboard cross, per comprendere che impatto hanno tecnologia e social network nel mondo del circo bianco. Altro tassello di questo percorso, il Club2Club di Torino, il principale festival della musica elettronica di cui Audi è sponsor. Qui i ragazzi si sono confrontati con artisti internazionali e professionisti del mondo dell’intrattenimento dal vivo, per decodificare meglio il linguaggio della musica e il potere aggregante e intergenerazionale che riveste.
Un cammino ricco di spunti di crescita personale e professionale che, all’interno della partnership tra H-FARM e Audi, ha portato all’erogazione di borse di studio e attivato un programma di stage per gli studenti del BA in Digital Management di H-FARM. Per alcuni si è concretizzato quindi un percorso di stage all’interno del Brand Audi, per approfondire le strategie e l’identity del Marchio, sviluppando un progetto ad hoc.
Audi ed H-FARM sono ora nuovamente assieme per la nuova stagione con l’obiettivo di favorire la contaminazione degli imprenditori del domani. Tra le oltre 300 candidature arrivate, sono stati selezionati i 5 protagonisti della nuova avventura. Tema del nuovo commitment è la bellezza, nelle sue diverse forme e percezioni, per scoprirla anche quando non è evidente in un’idea nuova o in una realtà vista con altri occhi o da una diversa prospettiva. Verranno utilizzati ancora una volta tutti gli strumenti che la tecnologia offre, in una combinazione unica di mondo digitale e analogico, di distanza e presenza, di visione e concretezza.