myAudi
Viva Festival 2020 - Presentazione 20

The show must go forward

Crediamo che la musica non debba essere solo un sottofondo, ma qualcosa da vivere al massimo, come ogni grande performance. Per questo Audi ha scelto di esserne il motore, grazie a tecnologie innovative e alla promozione degli eventi più all’avanguardia del panorama italiano. Da diversi anni, Audi è official partner del Club To Club a Torino e del VIVA! Festival in Puglia.

Viva Festival 2020 - Presentazione 01
1 - 2 Agosto

Con Audi e Extra VIVA! l’innovazione esce dall’ambito musicale e trova nuove connessioni

Nel weekend dell’1-2 agosto hanno preso vita gli Extra VIVA!: si tratta di talk durante i quali è stato affrontato il concetto dell’innovazione declinandolo in ambiti diversi da quello musicale, ma ad esso strettamente legato. Durante i due appuntamenti previsti, presentati e moderati da Carlo Pastore - dj, conduttore radiofonico e personaggio eclettico - si è parlato di innovazione e new generation.

Tra i temi dei talk il racconto del progetto Audi We Generation

Nel primo talk è stato affrontato il tema del ruolo dei millennials e della generazione Z nella costruzione del futuro che ci aspetta, in cui saranno necessarie doti quali dinamismo, flessibilità, capacità di apprendere rapidamente dai propri errori. Qui dunque ha trovato spazio il racconto di Audi we Generation, il progetto che vede Audi e H-FARM insieme per la cultura dell’innovazione, con la supervisione di Klaus come mentor.

Nel secondo appuntamento del weekend è stata analizzata la realtà come città circolare.

Qui, sensori, big data e intelligenza artificiale portano a un nuovo modello di sviluppo della città come ecosistema di servizi costruito in una logica di inclusività di tutti i protagonisti. Audi da sempre ha tra i suoi asset di Brand connettività, mobilità condivisa e consapevole e scambio di dati, nell’ottica di offrire, tramite un uso intelligente della tecnologia di bordo, un valido contributo per la realizzazione delle smart cities.

6 - 9 Agosto

Audi è stato Main partner al VIVA! Festival 2020

Anche per l'edizione 2020 Audi ha animato il VIVA! Festival, il festival della Valle d'Itria, in Puglia.

In una no-stop di concerti, djset, incontri e talk su tutto ciò che riguarda la musica dei nostri giorni, questa nuova edizione intima e ricercata di VIVA! Festival ha dato voce al suono più composito del nostro tempo, spaziando dai tetti del centro storico di Locorotondo, le tipiche cummerse, all’ospitalità della Masseria Aprile.

Nella line-up del Festival si è vista la partecipazione di figure artistiche locali e del panorama nazionale indipendente. Fra queste, il progetto musicale 72-Hour Post Fight, Populous, al secolo Andrea Mangia, artista salentino che fin dal suo esordio ha scelto il palcoscenico internazionale per la pubblicazione della sua musica. Poi Jolly Mare con i suoi riferimenti musicali ed unicità sonore, e Sanja Markovic compositrice e cantante serba. Sul versante digital, Clap! Clap! produttore e performer con la sua proposta elettronica fra le più audaci del panorama italiano. Infine, dj e produttore di culto nella scena internazionale, icona del jazz e avanguardista di stile, Nicola Conte.

Ascolta il podcast

Ascolta la playlist

Le immagini del VIVA! Festival 2020

Audi A3 Sportback ha scelto la musica del VIVA! Festival

Nella suggestiva Valle d’Itria in occasione del VIVA! Festival era presente anche Audi A3 Sportback.

Quarta generazione del modello che nel 1996 ha inaugurato la classe compatta Premium, nonché auto di maggior successo del Marchio, la nuova nata Audi è caratterizzata da una costante propensione all’innovazione tecnica e stilistica. Sintetizzando i valori di Brand ne rappresenta l’ultima espressione evolutiva.

Grazie a questo connubio fra forma ed emozione, rappresenta perfettamente i valori del VIVA! Festival.