Il Mondiale è solo uno dei traguardi raggiunti.
I Campionati del Mondo di sci alpino 2021 hanno riportato sulle piste italiane il brivido delle grandi performance invernali.
Cortina è arrivata a questo appuntamento da vera Regina delle Dolomiti: come una delle location più all’avanguardia del Mondiale, dopo un percorso di rinnovamento durato quattro anni, e reso possibile dal legame che, dal 2017, unisce Audi e questa comunità.
Una partnership frutto di una vera comunione di intenti: la consapevolezza che il progresso e la tecnologia possano restituire valore al territorio, rispondendo contemporaneamente all’esigenza di proteggere il patrimonio naturale ampezzano.
Un esempio di questo approccio è il progetto stesso dei Campionati del mondo di sci alpino Cortina 2021, che tra i loro vari obiettivi hanno quello di minimizzare l’impatto sull’ambiente di un evento di questa portata. Grazie proprio alle infrastrutture all’avanguardia che, oggi, rendono Cortina un vero laboratorio di innovazione, dove sostenibilità e performance sono indissolubilmente legate.