A1911720 medium 1

Formula E

Formula E 2019-2020

Si apre il sipario sulla sesta stagione del campionato di Formula E. La competizione automobilistica riservata alle vetture spinte da motori elettrici è scattata venerdì 22 novembre a Dir'iyya (Arabia Saudita) e si chiuderà con l’E-Prix di Londra il 26 luglio 2020. Molte le novità di questa stagione che vede al via 24 piloti appartenenti a 12 team. Lo spettacolo è assicurato.

Sempre più internazionale: la Formula E conquista il cuore delle metropoli in tutto il mondo.

Il campionato di Formula E allarga i propri orizzonti e anche in questa stagione aumenta il numero di città che ospiteranno i circuiti dove si sfideranno i bolidi elettrici. 14 le gare in programma in 12 paesi diversi, dall’Arabia Saudita al Cile, dal Messico al Marocco, dalla Cina alle tappe europee in Italia, Francia, Germania e Regno Unito, dagli Stati Uniti agli inediti circuiti in Corea del Sud e Indonesia. Le emozioni non mancheranno.

A192173 medium

Squadra che vince, non si cambia.

Anche per questa stagione la scuderia Audi Sport ABT Schaeffler conferma Daniel Abt e Lucas di Grassi al volante delle monoposto elettriche. Per la coppia di piloti si tratta delle sesta stagione insieme come compagni di squadra, un piccolo record per il campionato di Formula E. Con 40 podi e oltre 1.000 punti conquistati, l’Audi Sport ABT Schaeffler è il team che ha raggiunto il maggior numero di successi nella competizione e quest’anno scende in pista per riprendersi i titoli piloti e costruttori. Che la sfida abbia inizio.



Un nuovo volto nella famiglia Audi Formula E è Mattia Drudi. Il 21enne pilota Audi Sport, che dal febbraio 2019 fa parte della schiera dei piloti da corsa dei clienti Audi Sport e ha partecipato, tra l'altro, alla 24 Ore di Spa a bordo di un'Audi R8 LMS. Drudi ha supportato i due piloti abituali, Daniel Abt e Lucas di Grassi, durante i preparativi pre-stagione nel lavoro di simulazione, e nei prossimi mesi sarà sempre più coinvolto nell'impegno in Formula E come pilota ufficiale del simulatore.