myAudi
A197998 medium

Audi Sport 2020

I piloti Audi 2020

La formazione piloti Audi Sport completa per il 2020


La Customer Racing Audi Sport si prepara a un programma internazionale impegnativo con una squadra di piloti rinforzata.

Patric Niederhauser

Il gruppo di piloti Audi GT fino a ora comprendeva dieci elementi. Oggi, l’italiano Mirko Bortolotti e lo svizzero Patric Niederhauser vanno a completare la squadra. Bortolotti ha 29 anni, viene da Trento ed è un ex test driver di Formula Uno che ha vinto campionati nella Formula 3 italiana, nella Eurocup Mégane Trophy, nella Blancpain GRT Series e nella Blancpain GT Endurance Series.

Mirko Bortolotti

Niederhauser arriva da Münsingen, nel cantone svizzero di Berna, ha 28 anni e ha portato avanti la sua carriera in gare monoposto e nelle auto per gare LMP2. Dopo aver vinto il titolo da campione nell’italiana Formula Abarth, ha guidato auto da corsa GT dal 2015 e ha celebrato il suo più grande successo quest’anno: come il compagno di squadra Audi Sport, Kelvin van der Linde, ha vinto l’ADAC GT Masters con una Audi R8 LMS della HCB-Reutronik Racing.

Ha affermato Chris Reinke, a capo di Audi Sport Customer Racing:


“Un caloroso benvenuto a entrambi i piloti. Sono un perfetto completamento per la nostra squadra. Mirko è stato un pilota professionista per molti anni e per Patric questa promozione è una bella ricompensa per il titolo di successo in Germania. Non c’è dubbio per noi che Mirko e Patric siano una grande opportunità in termini di personalità e per la competizione”


Audi Sport continua ad avere i suoi precedenti dieci esperti GT a bordo: Mattia Drudi (I) nella sua prima stagione con Audi nel 2019 ha dato prova di eccellenti performance nella Silver Cup della Blancpain GT Series. Rahel Frey (CH) ha vinto sei gare GT3 nella sua carriera fino a ora e ha fatto da mentore nella Audi Sport Seyffarth R8LMS Cup, tra le altre cose. Christopher Haase (D) e Christopher Mies (D) hanno vinto la Blancpain GT Series, l’europeo FIA GT3, la 24 Ore del Nürburgring e molte altre competizioni su Audi R8 LMS, Frank Stippler (D), Pierre Kaffer (D), Dries Vanthoor (B) e Frédéric Vervisch (B) possono includere la vittoria di quest’anno con una Audi nella 24 Ore del Nürburgring nella lista dei loro più grandi successi. Markus Winkelhock ha celebrato complessivamente cinque vittorie in gare di 24-ore ed è Campione intercontinentale di Challenge GT. Kelvin van der Linde (ZA) è due volte vincitore dell’ADAC GT Masters ed è un altro ex-vincitore al Nürburgring.


Nella stagione 2020, la Audi Sport Customer Racing parteciperà a eventi fondamentali nell’Intercontinental GT Challenge inclusa la 24 Ore del Nürburgring e la FIA GT World Cup a Macao. Inoltre, i piloti Audi Sport faranno parte di programmi nazionali e internazionali delle numerose squadre clienti.

Articoli correlati: