myAudi
United for Progress

Celebration of Progress

Nuova Audi Q4 e-tron in anteprima live a Milano

Audi e la città di Milano sono unite da un forte legame che nasce dalla loro capacità di dare forma al progresso: un binomio che negli anni ha dato vita a installazioni visionarie in location uniche. In questo contesto di sviluppo, sia culturale che tecnologico, nascono soluzioni all’avanguardia per lo sviluppo della mobilità a zero emissioni e nuove forme di interazione fra tessuto urbano e aree verdi.

Emblema di questa tensione al progresso è la nuova Audi Q4 e-tron: il SUV compatto 100% elettrico che si distingue per abitabilità superiore, versatilità, digitalizzazione evoluta e sostenibilità. La vettura completamente elettrica apre la strada a un concetto inedito che dà forma alla mobilità del futuro, grazie a un’autonomia elevata e a una modalità di ricarica semplice e veloce: caratteristiche che la rendono perfetta per la vita di tutti i giorni e per affrontare i tragitti più lunghi.

Il nuovo modello ha fatto il suo debutto con un’anteprima live a Milano nel corso della seconda edizione di Interni Designer’s Week, in calendario dal 12 al 23 aprile, in una cornice che rappresenta alla perfezione questa visione del futuro: BAM - Biblioteca degli Alberi Milano - situata nella zona di Porta Nuova, il distretto diventato un simbolo dell’innovazione celebre in tutto il mondo per espressioni di design all’avanguardia.

Gamma Audi Q4 e-tron. Consumo ciclo di prova combinato (WLTP): 17,1 – 19,3 kWh/100 km; autonomia ciclo di prova combinato (WLTP): 520 - 306 km; emissioni CO₂ ciclo di prova combinato: 0 g/km.


Il giardino botanico contemporaneo ha accolto l’opera inedita United for Progress, un’installazione realizzata da Mario Cucinella con il suo studio MC A, all’interno della quale il 16 aprile è stata esposta nuova Audi Q4 e-tron.

L’identità dell’opera, che si inserisce alla perfezione nell’architettura del cuore verde di Milano, è raffigurata simbolicamente dal segno dell’infinito che si evince seguendo l’andamento delle sue linee e rappresenta l’idea di un percorso che raccoglie sfide e vuole oltrepassare i limiti, proprio come fa Audi, superando gli standard attuali in termini di digitalizzazione, performance, design e sostenibilità.

ll progresso Audi vive anche nelle strade di Milano. Dal 17 aprile, la Casa dei quattro anelli all’interno del Quadrilatero della Moda offre la possibilità di scoprire dal vivo nuova Audi Q4 e-tron, esposta in una temporary Boutique Audi all’interno del cortile di Palazzo Melzi di Cusano al civico 18 di MonteNapoleone, celebre via legata alla Casa dei quattro anelli dalla ricerca del dettaglio e la passione per il design. Sulla stessa via è possibile ammirare anche l’altra vettura simbolo di questa rivoluzione: nuova RS e-tron GT, il primo modello Gran Turismo 100% elettrico targato RS.