myAudi
11

Cortina Fashion Weekend

Cortina Fashion Weekend


Cortina d'Ampezzo

dal 12/5/2019 al 12/7/2019

Cortina e-portrait: una fotografia sulla sostenibilità e sul cambiamento.


Nel corso di questi ultimi anni, grazie anche alla collaborazione con Audi, Cortina è diventata un laboratorio di innovazione dove sostenibilità e performance sono indissolubilmente legate.


La strada che porta al futuro non è fatta solo di mobilità elettrica, ma anche di infrastrutture, servizi, energia e connettività, risultato di una sinergia fra territorio e avanguardia tecnologica. In quest’ottica di innovazione nasce l’installazione “Cortina e-portrait”, realizzata da Audi con l’obiettivo di restituire al comune e ai cittadini una fotografia sul comfort ambientale e i cambiamenti che lo coinvolgono.


L’installazione prende vita dai dati raccolti grazie alle Audi digital islands, panchine smart multimediali in grado di raccogliere e misurare in maniera scientifica informazioni su temperatura, precipitazioni, rumore ambientale e condizioni di guida. I dati raccolti, comparati con la media locale degli anni precedenti, sono stati rappresentati nell’installazione “Cortina e-portrait”, che offre una fotografia sul benessere ambientale della città.


Studiare il microclima all’aperto è una delle basi per progettare città sostenibili. L’esperienza di Audi e Cortina, in collaborazione con H-FARM e CELI, dimostra come l’innovazione e la tecnologia possano restituire valore agli spazi urbani e rispondere a un’esigenza fondamentale dell’uomo: proteggere le risorse naturali e il territorio.


Questo intervento si aggiunge a quanto già fatto fino ad ora sul territorio di Cortina: la riqualificazione pubblica dell’aerea ex aeroporto di Fiames in un’ottica di sviluppo sostenibile, che Audi celebra con le Audi driving experience, l’installazione di oltre 10 punti permanenti di ricarica elettrica, la fornitura agli enti pubblici e privati sul territorio di oltre 20 auto elettriche o ibride e la messa a disposizione di Audi e-tron per un servizio pubblico di assistenza al cittadino.


L’esperienza di Audi e Cortina dimostra come l’innovazione tecnologica possa restituire valore all’ambiente e rispondere a un’esigenza fondamentale: proteggere le risorse naturali e il pianeta, con il coinvolgimento della comunità, partecipando alla definizione di strategie comuni e ottimizzando il comfort degli spazi urbani.


Tutto questo in previsione del viaggio verso la Coppa del Mondo di Sci 2020/2021, ma soprattutto verso un futuro in cui tutti si sentiranno parte integrante della risorsa più preziosa: il territorio.


Vieni a provare le straordinarie performance delle vetture Audi sui percorsi scenografici delle Dolomiti.

Prenota un test drive

Articoli correlati: