Nuova Audi Q6 e-tron offroad concept rivoluziona l'outdoor con un'esperienza elettrica che sfida ogni terreno. Presentata per la prima volta nell’emozionante scenario delle gare dell’Hahnenkamm di Coppa del Mondo di sci a Kitzbühel, questa vettura è un traguardo di pura tecnologia e design, e offre la potenza di due motori elettrici che erogano un totale di 517 cavalli, per spingersi sempre su nuovi terreni di sfida.
Q6 e-tron offroad concept
A essere ridefinito, infatti, è il concetto di trazione, grazie all’adozione dell’avveniristica soluzione tecnica degli assali a portale: una scelta che massimizza la coppia trasmessa alle ruote, con un incremento del 50%, per raggiungere 13.400 Nm in un picco di 10 secondi. Come risultato, questa vettura è in grado di affrontare neve, ghiaccio e pendenze estreme fino al 100%, e proiettare così la filosofia quattro nell’era dell’elettrico, con prestazioni e numeri che parlano chiaro: una velocità massima di 175 km/h, una piattaforma PPE da 380 kW, 16 cm in più di altezza da terra e carreggiate allargate di 25 cm.
Evoluzioni che portano alla scoperta di un nuovo comportamento stradale, testato proprio nella F.A.T. Ice Race, l’evento che da oltre 50 anni mette alla prova piloti e tecnologie, esaltando l’abilità al volante e il massimo controllo.