Audi e le Dolomiti

Insieme sulla strada verso un domani più sostenibile.

Passione per la montagna, rispetto per l’ambiente e ricerca delle migliori performance: sono i valori che uniscono Audi e le Dolomiti da oltre dieci anni. Un legame che continua a segnare tappe significative in nome del progresso e della sostenibilità grazie alle solide partnership con Cortina, Alta Badia e Madonna di Campiglio, location d’eccezione per esprimere e valorizzare l’importanza del territorio montano.

Negli ultimi anni sono stati gli scenari perfetti per ospitare eventi d’eccellenza come l’anteprima mondiale della nuova Audi activesphere concept, le tappe di della Audi Fis Ski World Cup e la creazione di una vasta rete di ricarica in collaborazione a Enel X Way.

cortina

Cortina


Dal 2017, la Casa dei quattro anelli vede in Cortina il palcoscenico ideale per condividere la stessa visione di futuro e sostenibilità. Forte di questo legame, Audi ha tradotto il proprio impegno in un supporto concreto, dando vita a diverse attività ed eventi sul territorio: a partire dalla bonifica dell’area di Fiames, unica area experience permanente lungo l’arco alpino, fino ad arrivare alla predisposizione di diverse infrastrutture di ricarica in collaborazione con Enel X Way e alla realizzazione di un osservatorio sull’ecosistema in grado, grazie a numerose istallazioni digitali, di rilevare nelle principali zone di passaggio i dati meteo e ambientali sulla qualità dell’aria, sensibilizzando così il pubblico sul rapporto uomo-natura e sull’impegno di Audi nel dar forma ad un domani più sostenibile.

mdc

Madonna di Campiglio


Accomunate dallo stesso amore per la natura, Audi e Madonna di Campiglio sono legate dal 2014 da un profondo rapporto che gli ha permesso, nel corso degli anni, di aprire nuove strade verso il futuro delle performance sostenibili. Oltre a organizzare eventi d’eccezione, come l’Audi Ski World Cup sulla storica pista Tre3, a Madonna di Campiglio la Casa dei quattro anelli ha investito nell’installazione di 6 colonnine di ricarica a disposizione dei cittadini locali e dato forma all’innovativo Audi Hub, spazio dedicato alle driving experience e alla mobilità elettrica.

Alta badia

Alta Badia


Progresso e rispetto per la natura sono i valori cardine del rapporto quasi decennale tra Audi e l’Alta Badia: la splendida cornice scelta dalla Casa dei quattro anelli è il palcoscenico perfetto per esprimere la sua visione del futuro con attività outdoor e una costante presenza sul territorio, grazie a partnership rilevanti come quella con il Consorzio Turistico Alta Badia e con lo Skicarosello, unico proprietario degli impianti a fune in Alta Badia. Le migliori performance prendono vita ogni anno sulla pista Gran Risa, dove si svolge una delle tappe più importanti dell’Audi FIS Ski World Cup maschile e, in più, a Corvara la Casa dei quattro anelli continua il viaggio verso un futuro più sostenibile offrendo 4 colonnine di ricarica e un Audi Hub dove è possibile prenotare le proprie driving experience.

Rivivi le passate Audi driving experience