Audi presenta e-Rally 20quattro ore dei Laghi

900 Km di gara elettrizzante.

Dopo tre edizioni di Alpi endurance race, la tradizione delle competizioni quattro sulla neve prosegue, aprendo la strada al primo e-Rally firmato Audi.

Cortina, la località ampezzana di cui Audi è partner dal 2018 con un intenso impegno e presenza sul territorio, ha ospitato la competizione rallystica che per 24 ore consecutive si è snodata lungo le strade alpine, territorio d’elezione dei quattro anelli, tra trasferimenti, controlli orari e prove.

Audi RS e-tron GT e Audi Q4 e-tron hanno dato prova delle loro straordinarie performance sulle superfici ghiacciate dei tre laghi alpini immersi nello scenario mozzafiato delle Dolomiti: Fedaia, Issengo e Pianozes. 900 kilometri di gara in condizioni estreme che hanno messo alla prova tecnologia e capacità tecnica.

e-Rally 20quattro ore

Rivivi la spettacolare avventura in cui 24 piloti di rally pluripremiati hanno fatto da copiloti ad altrettanti giornalisti italiani che hanno raccontato in prima persona le emozioni più elettrizzanti che le Alpi abbiano mai visto.

Rivivi le tappe della 20quattro ore dei Laghi

Un evento 100% a emissioni zero.

Audi 20quattro ore Laghi partner
La prima impresa è già fatta, grazie a Enel X, Herno Laminar ed H-FARM.


Tra le tappe, il lago Fedaia è il punto d’incontro perfetto tra Audi ed Enel X, che sta portando avanti un progetto per oltre 3.000 punti di ricarica ad alta potenza nei prossimi 3 anni.


Alla temperatura dell’evento più ghiacciato dell’anno ci penserà invece Herno, supplier tecnico dell'iniziativa e brand di abbigliamento d’alta gamma che utilizza materiali all’avanguardia per la collezione Herno Laminar, mentre narratori d’eccezione saranno gli studenti di Audi We Generation, il progetto di formazione in collaborazione con H-FARM a sostegno della cultura del cambiamento. Interagendo in prima persona con gli equipaggi in gara, saranno loro a dar voce al futuro.

Pronte ad avere tutti gli occhi addosso: ecco le due Audi in gara.

 Rs e-tron GT Cortina

La mobilità elettrica è sempre più affascinante e Audi RS e-tron GT ne è la prova. È un coupé quattro porte che ridisegna un classico del gran turismo, grazie a design e tecnologia rivoluzionari. Due potenti motori elettrici assicurano alla trazione integrale, anch’essa completamente elettrica, guida sicura e performance estreme. Sospensioni, luci, connessione e l’inconfondibile sound e-tron sport: tutto è eccellenza tecnica e passione per i dettagli.

 Q4 e-tron Cortina

Q4 e-tron apre il mondo delle Audi completamente elettriche al segmento compatto. Sotto alla struttura aggressiva, c’è un SUV con un livello di comfort pensato per il quotidiano ma capacità di ricarica e performance molto competitive. A seconda della motorizzazione, raggiunge i 520 kilometri di percorrenza (323.1 mi) (WLTP) e grazie al display in augmented reality l’avanguardia quattro anelli si esprime al suo massimo.

Scopri la gallery

Articoli correlati