Bassino e Brignone a Meribel slalom gigante

Performance da campioni.

Audi e FISI: due mondi diversi, stessi obiettivi.

Il rispetto per l’ambiente, la passione per la montagna e la voglia di superare sempre i propri limiti: questo è ciò che accomuna Audi alla Federazione Italiana Sport Invernali. Un legame che da 14 anni porta Audi a sostenere gli atleti della FISI, attraverso un rapporto basato sulla comune ricerca della migliore performance.

Anche quest’anno la Casa dei quattro anelli ha confermato il proprio impegno a sostegno della FISI durante le gare della stagione agonistica 2021-2022.

La collaborazione è testimoniata anche dalle vetture Audi messe a disposizione degli atleti FISI: una flotta di modelli Audi per una soluzione di mobilità consapevole in grado di garantire performance e sicurezza.

Passione come motore di un’intera carriera.

Grazie a un grande campione che ha conquistato 20 podi complessivi e numerose medaglie, sempre con la voglia di mettersi in gioco nella ricerca delle migliori performance. Dopo 329 presenze in Coppa del Mondo, Manfred Moelgg ha disputato la sua ultima gara in carriera: lo slalom speciale a Flachau, Austria.

Le vittorie più entusiasmanti della stagione 2021/2022.

Un finale di stagione tutto italiano.

A Meribel, un incredibile uno-due per Federica Brignone e Marta Bassino: primo e secondo posto nell’ultimo slalom gigante che chiude la Audi FIS Ski World Cup 21/22. Federica Brignone torna sul podio in questa specialità dopo quasi un anno e ottiene la sua 20esima vittoria in carriera. Si chiude così una prestigiosa stagione per lo sci azzurro, sempre all’insegna di potenza e controllo.

FISI Goggia

Goggia nella storia.

Nella finale a Courchevel, Sofia Goggia si aggiudica la Coppa del Mondo di discesa libera. È il terzo trofeo di specialità, dopo quelli nel 2018 e 2021: la prima e unica atleta azzurra a raggiungere questo traguardo.

Brignone e Paris performance da campioni.

Grandi performance per grandi traguardi. Dopo 2 medaglie olimpiche, con una gara di anticipo, Federica Brignone vince la Coppa del Mondo di SuperG, a Lenzerheide: è la quarta vittoria di specialità in carriera. Successo anche per Dominik Paris: conquista il secondo podio stagionale nella discesa libera di Kvitfjell.

Brignone continua a scrivere la storia dello sci.

Federica Brignone scrive un’altra pagina dello sci azzurro. Dopo aver dominato le più importanti piste della stagione, Federica vince anche il SuperG di Garmisch, ex aequo con l'austriaca Huetter, conquistando la diciannovesima vittoria in carriera e la terza stagionale in questa specialità.

La campionessa rafforza così il suo primato, detenendo il maggior numero di successi in Coppa del Mondo.

Le azzurre dello sci continuano a trionfare.

Guardando lontano si raggiungono i migliori traguardi. A Cortina, Sofia Goggia vince la sua quarta discesa libera della stagione, confermandosi leader indiscussa di questa specialità, ed Elena Curtoni si aggiudica il SuperG conquistando la sua seconda vittoria in Coppa del Mondo. Imprese audaci che rispecchiano i valori della partnership appena rinnovata tra Audi e Cortina.

Federica Brignogne SuperG vittoria

Brignone sempre più in alto.


Federica Brignone aggiunge un altro successo alla lista: dopo il trionfo a inizio stagione del SuperG di St.Moritz, sale in cima al podio del SuperG di Altenmarkt, riconfermando

così il primato di azzurra più vincente nella storia della Coppa del Mondo e conquistando il diciottesimo successo della sua carriera.

Paris lascia il segno.


L’ennesima sfida che si trasforma in un’impresa capolavoro: Dominik Paris vince per la sesta volta la discesa libera sulla Stelvio di Bormio. Un record assoluto perché nessuno aveva mai conquistato così tante vittorie sulla stessa pista in questa disciplina regina, ed anche una grande performance che entra nella storia dello Sci Alpino.

Inarrestabile Goggia.


Grandi emozioni e grandi performance per Sofia Goggia in Val d’Isère: aggiudicandosi la settima discesa libera di fila e il superG, sale ancora una volta sul gradino più alto del podio, conquistando il suo 16esimo successo della carriera in Coppa del Mondo.

Audi Federica Brignone

Una Federica Brignone da record.


Vittoria storica per Federica Brignone a St.Moritz, dove si aggiudica il SuperG e il titolo di azzurra più vincente nella storia della Coppa del Mondo. Conquistando il diciassettesimo successo della sua carriera, la sciatrice valdostana ha superato definitivamente Deborah Compagnoni e il suo record di 16 vittore.

Audi FIS Ski World Cup

Super G: come Goggia


Tre trionfi in tre giorni. Dopo i due successi in due giorni in discesa libera, arriva anche quello nel Gigante.

A Lake Louise, Sofia conquista il superG, firmando una straordinaria tripletta, che sulla pista canadese era riuscita soltanto alla tedesca Katja Seizinger e a Lindsey Vonn.

Scopri gli eventi della stagione 2021-2022