Cortina

Audi e Cortina

Rinnovare legami passati è il miglior modo per innovare il futuro.

Una volta che hai raggiunto la vetta, la vera sfida è trovare emozioni all’altezza.

Prendere consapevolezza di sé e mettersi sempre in gioco, per andare oltre i propri limiti. Kristian Ghedina, campione italiano di discesa libera e pilota automobilistico, racconta la sua idea di progresso: una storia di evoluzione personale che inizia da una passione, quella per le grandi performance, e che vive in una visione da cui lasciarsi ispirare, per arricchire di significato ogni esperienza guardando sempre al futuro.

Il progresso si misura in emozioni.


Passione per la montagna, per le performance e rispetto per l’ambiente circostante sono i valori che uniscono Audi e Cortina e che, per altri tre anni, si rinnovano all’insegna di una partnership iniziata nel 2017. Un legame che vuole essere un percorso volto al progresso e alla sostenibilità, per continuare a segnare tappe significative che possano valorizzare e sostenere lo sviluppo di questo ecosistema alpino, come laboratorio di innovazione e location d’avanguardia nella ricerca delle migliori performance: evolute ed emozionanti.

Un viaggio insieme che, anno dopo anno, segna nuove tappe verso il futuro.

Audi e il mondo degli sport invernali

In qualità di title sponsor di Audi FIS Ski World Cup, la Casa dei quattro anelli presidia per il 20esimo anno consecutivo le tappe di Coppa del Mondo sul territorio italiano, tra cui quelle di Cortina, ormai divenuta una delle location più all’avanguardia del circo bianco. Nel 2021 inoltre, i Campionati del Mondo di Sci Alpino di Cortina sono stati una nuova conferma di questa unione, che ha riportato sulle piste italiane il brivido delle grandi performance invernali.

Una pista per far decollare una nuova idea di performance.

Un altro importante tassello per lo sviluppo consapevole verso la mobilità sostenibile è stata la riqualificazione della area di Fiames: un ex-aeroporto trasformato in una pista su ghiaccio e neve, per diventare l’unica area permanente sull’arco alpino italiano dedicata alle attività di driving experience. All’interno dell’Audi Dynamic Area il pubblico può testare, sia d’inverno che d’estate, potenza, precisione e controllo della trazione quattro nella sua declinazione meccanica ed elettrica, con il supporto di istruttori qualificati.

Una spinta per lo sviluppo dell’elettrificazione.

ELETTRIFICAZIONE Colonnine enelX

Con l’obiettivo di incrementare sempre di più l’integrazione tra tecnologia e sostenibilità nella località, Audi si è impegnata fattivamente con alcuni partner di prestigio quali il Comune di Cortina, FISI e ENEL in un’ottica di riqualificazione: grazie alla collaborazione con ENEL X, Audi ha implementato una nuova infrastruttura di 5 punti di ricarica, oltre alle postazioni già presenti sul territorio, per mettere a disposizione di tutti gli utenti sempre più soluzioni e servizi per la mobilità di domani.

Un osservatorio per la tutela dell’ambiente.

Cortina e portrait

Grazie alla propria expertise tecnologica, Audi è stata promotrice di un progetto mirato a sensibilizzare il pubblico sullo stato dell’ecosistema: Audi outdoor digital experience. Arredi urbani, presenti in tutte le principali zone, capaci di rilevare e mostrare la reale interazione tra uomo e natura, grazie alla generazione di una banca dati utile all’analisi e alla valutazione del comfort ambientale.

Una flotta al servizio della natura.


Prestigio, attenzione all’ambiente e ricerca della perfezione rendono Cortina la sede ideale per Audi driving experience esclusive, in cui mettersi alla prova con i modelli della gamma quattro anelli e, in particolare, testare le vetture 100% elettriche e plug-in hybrid. Un modo per raggiungere il domani nel pieno rispetto della consapevolezza ambientale, lungo una varietà unica di percorsi suggestivi che permettono di vivere su strada potenti performance e massima avanguardia.

Kristian Ghedina

Improve your skills.

Rivivi la Masterclass live firmata Audi e porta le tue capacità sciistiche al massimo, seguendo i consigli di Kristian Ghedina, Denise Karbon e Manuela Mölgg.

Federica Brignogne SuperG

Performance da campioni

Audi e FISI: due mondi diversi, stessi obiettivi.

Articoli correlati