HoP Audi A6 milano

Il futuro della mobilità protagonista a Milano

Durante la Milano Design Week, la capitale dell’innovazione e del design ha aperto le porte all’Audi House of Progress, l’hub creativo dov’è stato possibile lasciarsi ispirare dal progresso e celebrare il futuro.

La Casa dei quattro anelli è stata protagonista della Milano Design Week 2022 per l’ottavo anno consecutivo, aprendo le porte per la prima volta all’Audi House of Progress: uno spazio dove è stato possibile celebrare il progresso e lasciarsi ispirare dalla nuova visione del futuro targata quattro anelli.


Negli scorsi anni, Audi City Lab ha affascinato via Montenapoleone, ha illuminato la storica Torre Velasca, ha ospitato nella splendida cornice di Corso Venezia 11 grandi capolavori, tra cui quelli di Yuri Suzuki, ha trasformato l’Arco della Pace nel palcoscenico perfetto per l’incontro tra musica e futurismo e ha reso Via della Spiga un connubio tra luce, tecnologia e innovazione grazie all’installazione di Marcel Wanders “Enlightening the Future”.


Quest’anno, Audi ha deciso di stupire ancora, presentando per la prima volta in Italia Audi House of Progress al “The Medelan” in Piazza Cordusio, dove dal 6 al 13 giugno è stato possibile lasciarsi ispirare dalla re-generation.

Re-generation: the future of progress

Innovazione e futuro: questi sono solo alcuni degli argomenti trattati l’8 giugno durante il Keynote Panel Re-generation: the future of progress, dove speaker d’eccezione hanno condiviso le proprie visioni del domani, indicando la strada da percorrere per un futuro basato sulla rigenerazione del pianeta, della società e dell’uomo.

Guarda gli interventi di Denise Mathieu, Head of Diversity Management, AUDI AG, e di Monica Maggioni, Giornalista.

Rivivi il confronto tra Sebastian Copeland, Fotografo ed esploratore del Polo e Johanna Klewitz, Head of Supply Chain Sustainability AUDI AG, che hanno esposto la loro idea di futuro tracciando la strada da percorrere per un domani più sostenibile.

Un approccio che ha guidato anche Audi Night, la serata che ha accolto gli ospiti presenti ad Audi House of Progress.

Iscriviti alla newsletter myAudi Experience per rimanere aggiornato sugli eventi, su tutte le ultime novità targate quattro anelli e per ricevere informazioni su Audi House of Progress.

The Medelan

L'avanguardia nel centro storico di Milano.


The Medelan è il progetto di riqualificazione finalizzato a trasformare uno dei più importanti edifici storici milanesi, l’ex Palazzo del Credito Italiano, nella massima espressione dell’avanguardia rendendolo anche il cuore pulsante del business, dello shopping e del turismo internazionale.

Qui, la Casa dei quattro anelli ha trovato lo spazio perfetto per esprimere la sua nuova visione del domani, basata sulla rigenerazione del pianeta, della società e dell’uomo, dando così vita all’Audi House of Progress.

Attraverso talk, panel ed esclusive premiere, il pubblico ha avuto così la possibilità di celebrare il futuro ed essere immerso a 360° nella visione della re-generation.

Quattro Spyder HOP 22

FuoriConcorso quattro

Audi ha celebrato la collaborazione con MonteNapoleone District con il libro “FuoriConcorso quattro” che è stato presentato il 7 giugno da Guglielmo Miani e Marc Lichte.

planet HoP

Re - generate our planet

Durante il Panel "Re - generate our planet" del 9 giugno numerosi ospiti illustri hanno condiviso le loro visioni innovative e hanno indicato la strada da percorrere per un futuro più sostenibile.

audi rigenerate lives

Re - generate our lives

La Casa dei quattro anelli ha esposto il 9 giugno insieme ad Interni, Mondadori e Mediaset una nuova visone del domani segnata dall'innovazione.

regenerate our society

Re - generate our society

Durante il Panel "Re - generate our society" del 10 giugno condotto da Simone Marchetti, Vanity Fair European editorial Director, sono state condivise visioni innovative per il futuro.

manifesto HOP 2022

Il futuro secondo Audi:


Futuro.

Il futuro è più di un obiettivo da guardare in lontananza.

Ed è più di qualcosa che stiamo solo aspettando, o di qualsiasi successo ottenuto con i nostri sforzi.

Il futuro non è solo una prospettiva.

È un’attitudine.

L’attitudine per realizzare la nostra visione del domani:

Un pianeta rigenerato da pratiche sostenibili.

Un mondo in cui l’uguaglianza non è solo un buon proposito.

Un luogo dove i desideri diventano realtà, dove la nostra immaginazione prende vita e dove possiamo vivere il progresso ogni giorno.

Sappiamo cosa vogliamo dal nostro futuro, quindi ci impegniamo a sostenere e creare la nostra visione di rigenerazione.

Perché crediamo in ciò che vediamo.

Future is an attitude.

Le concept car targate Audi

La mobilità del domani prende forma.


Vetture che guardano al futuro ma che puntano a offrire una libertà di guida e un elevato comfort di viaggio oggi: sono le concept car targate Audi.

E' stato possibile ammirarne due delle più avveniristiche in anteprima nazionale all’Audi House of Progress:

 Audi Grandsphere Concept

Audi grandsphere concept


Apri le porte al nuovo capitolo della mobilità con Audi grandsphere concept: una lounge spaziosa dal comfort rivoluzionario.

Audi A6 avant e-tron concept

Audi A6 Avant e-tron concept


È progresso da vivere, è nuova Audi A6 Avant e-tron concept completamente elettrica.

La strada verso il domani va percorsa insieme.


Condividere la stessa visione del futuro ci porta a realizzarla.

Come all’Audi House of Progress, dove è stata ospitata la premiere mondiale degli interni di Audi urbansphere concept, i quali sono stati sviluppati insieme a Poliform, firma dell’arredo Audi di Piazza Cordusio.

Grazie a questa collaborazione, è stato possibile trasformare Audi urbansphere concept, terza concept car della gamma Sphere, in uno spazio abitativo dove la raffinatezza delle finiture viene abbinata all’avanguardia delle soluzioni high-tech.

Inoltre, Audi ha sviluppato e creato gli esclusivi spazi di Audi House of Progress in perfetta sintonia con la mostra evento Design Re-Generation grazie alla collaborazione con Interni, di cui è co-producer nell’ambito del Fuorisalone.

Guarda il talk completo

Pagine correlate