regenerate our planet Hop

Re - generate our planet

L’Audi House of Progress è l’occasione perfetta per lasciarsi ispirare dal progresso e da una nuova visione del domani. La stessa che la Casa dei quattro anelli, insieme a RCS, ha esposto durante il Keynote Panel “Re-regenerate our planet” con la partecipazione di ospiti illustri come Henrik Wenders, Head of Audi Brand, e Johanna Klewitz, Head of Supply Chain Sustainability AUDI AG, che anno condivisole loro visioni innovative e hanno inndicato la strada da percorrere per un futuro più sostenibile.

planet HoP

Rigenerare il pianeta secondo Audi:


Crediamo nel progresso sostenibile e lo realizziamo lungo tutto il percorso produttivo. Puntiamo ad operazioni a zero emissioni nette* di anidride carbonica, a massimizzare l'uso di energia pulita, in favore di un'economia circolare. Ci assumiamo la nostra responsabilità nei confronti del pianeta prendendo una posizione chiara: l’elettrico è il futuro della mobilità.

Audi persegue questa visione mettendo in atto diverse misure, tra cui una maggiore efficienza nella gestione dell’energia, un incremento nell’utilizzo di energie rinnovabili e la compensazione di emissioni. Tutto questo con un obiettivo: raggiungere entro il 2025 una produzione carbon neutral in tutti gli stabilimenti Audi del mondo.

* Per emissioni zero di CO₂ in termini di bilancio, Audi intende una situazione in cui, una volta esaurite altre possibili misure di riduzione riguardanti la CO₂, le emissioni di CO₂ che continuano a essere generate da prodotti o attività Audi e/o che sono attualmente inevitabili nel contesto della catena di fornitura, della produzione e del riciclaggio dei veicoli Audi, vengono compensate, almeno in termini quantitativi, da progetti di compensazione volontari realizzati a livello mondiale. Durante la fase di utilizzo di un veicolo, ossia a partire dalla consegna al cliente, non vengono prese in considerazione le emissioni di CO₂.

Pagine correlate