La mobilità consapevole

La mobilità consapevole che aiuta il pianeta

La lotta al climate change si combatte ogni minuto, ed è una battaglia per salvare il pianeta che funziona se non viene solo delegata alle grandi politiche nazionali e regionali, ma anche affrontata tramite l’impegno quotidiano di ognuno di noi.

Anche sui luoghi di lavoro piccoli gesti contribuiscono in modo significativo a garantire un uso corretto e sostenibile delle risorse naturali. Tra questi, ad esempio, ci sono lo spegnimento degli apparecchi elettrici quando non in uso (anche togliendo la tensione per evitare lo stand by), non aprire le finestre inutilmente se l’edificio è ben regolato termicamente, cercare di non produrre rifiuti e, quando proprio non se può fare a meno, conferirli in modo differenziato secondo le istruzioni locali.

Servizi dedicati alle imprese

Per scoprire le condizioni ed i servizi che Audi ha dedicato alle Aziende Associate, accedendo ad un canale di contatto preferenziale, La invitiamo a compilare il form di registrazione al link sottostante.

La mobilità consapevole

Audi è attenta alla sostenibilità della propria proposta di prodotti e servizi, offrendo una ampia gamma di scelte, tutte “green”, che accompagnano i bisogni di mobilità di imprenditori e dipendenti delle aziende.

Da un lato vi è la gamma e-tron, a propulsione interamente elettrica, che permette la circolazione senza emettere un solo grammo di CO2. Tra le opzioni disponibili è presente la nuovissima Audi e-tron Sportback. Un SUV coupé dalle linee dinamiche che offre fino a 408 CV di potenza e quasi 450 km di autonomia nel ciclo WLTP.

Le versioni ibride sono offerte, a seconda dei modelli, sia come plug-in - ossia con una batteria di dimensioni significative che permette la circolazione per tratte di media lunghezza senza ricorrere al motore termico - sia come mild hybrid, soluzione grazie alla quale viene recuperata l’energia nelle fasi di decelerazione e frenata per essere poi utilizzata durante la marcia.

Il marchio g-tron identifica invece le versioni a gas naturale della gamma Audi. Ad esempio, la A4 Avant g-tron, vettura iconica della casa di Ingolstadt, viene equipaggiata con un motore di 2 litri da 170 CV che assicura consumi contenutissimi, solo 3,9kg di metano ogni 100 km.

Infine, il gasolio di ultimissima generazione abbatte enormemente le emissioni di CO2. La nuova Audi S6 Avant TDI, equipaggiata con un motore V6 da tre litri, sfiora i 350 CV di potenza e i 700 Nm di coppia, producendo solo 171 g/km di CO2 (secondo il ciclo NEDC correlato): un valore imbattibile da un motore a benzina con pari caratteristiche.

Scopri i gesti quotidiani che fanno bene al Pianeta

Articoli correlati