Il Campionato DTM apre il sipario e anche nella stagione 2020 le emozioni non mancheranno. I piloti si daranno battaglia in pista, regalando momenti di autentica adrenalina a tutti gli appassionati. Audi RS 5 DTM sarà la vettura da battere: lo scorso anno, infatti, la Casa dei quattro anelli ha conquistato la vittoria in tutte e tre le categorie in cui è suddiviso il campionato DTM. E proprio grazie al grande risultato raggiunto, Audi ha scelto di confermare anche per il 2020 gli stessi piloti al volante delle vetture: squadra che vince non si cambia!
I team e i piloti Audi in pista
Audi scende in pista con tre squadre corse per un totale di sei vetture. Al volante ci sono alcuni tra i piloti migliori al mondo.
- Abt Sportsline – Nico Müller (27 anni) e Robin Frijns (28 anni)
- Phoenix Racing – Mike Rockenfeller (36 anni) e Loïc Duval (37 anni)
- Team Rosberg – René Rast (33 anni) e Jamie Green (37 anni)
Le tappe del Campionato DTM 2020
Nella stagione 2020 Audi gareggerà contro BMW per un totale di 20 gare, suddivise in 10 weekend. Il calendario prevede, infatti, due prove per ogni circuito, una sabato e una domenica, con partenza alle ore 13:30 locali. I tracciati in cui scenderanno in pista le vetture si trovano tutti in Europa, distribuiti tra Germania (con ben quattro weekend di gara), Belgio, Russia, Svezia, Italia, Gran Bretagna e Paesi Bassi. Lo spettacolo è assicurato.