myAudi
Vallelunga fontana920

Monza (MB)

Campionato Italiano GT Sprint


Monza (MB)

dal 10/18/2019 al 10/19/2019

Un weekend difficile che porta però Andrea Fontana al sesto posto nella classifica del GT Sprint 2019.


Dopo 36 ore di maltempo, il sole è spuntato proprio mentre le vetture del Campionato Italiano GT Sprint si stavano schierando sulla griglia dell'ultima corsa della stagione, domenica 20 ottobre, a Monza.

Andrea Dromedari è stato costretto a partire dalla quindicesima posizione. Il collegio dei commissari sportivi infatti, l’ha penalizzato di due posizioni perché il giorno prima il suo compagno di colori Andrea Fontana era stato giudicato troppo esuberante nella sua staccata alla prima variante. Fontana, partito con gomme slick sulla pista bagnata, senza riferimenti dopo le prove libere sull'asciutto e le qualifiche con gomme rain, aveva urtato una BMW per poi fermarsi all'esterno del Curvone poche centinaia di metri dopo.

Dromedari, scattato in quattordicesima posizione, si è concentrato sul proprio ritmo cercando di migliorare a ogni passaggio e stabilendo il suo miglior crono al decimo giro, quando già si profilava l'inizio della fase di cambio pilota. Fontana ha preso il volante della vettura intenzionato a dare la caccia a un posto nella Top10 ma al quindicesimo passaggio un malaugurato problema all'impianto elettrico lo costringeva a fermarsi a bordo pista e a concludere anticipatamente la sua corsa per la seconda volta in meno di ventiquattro ore.

Fontana ha concluso sesto in campionato e Audi fuori dalla top 5. Se ne riparlerà nel 2020!