myAudi
A201351 medium

E-Prix di Città del Messico

E-Prix di Città del Messico - Messico


Città del Messico - Messico

2/14/2020


Weekend complicato per il team Audi in Messico.

Dopo tre vittorie consecutive sul circuito di Città del Messico, Audi Sport ABT Schaeffler ha dovuto accontentarsi quest'anno del 6° posto di Lucas di Grassi. Il compagno di scuderia, Daniel Abt, ha potuto prendere regolarmente il via della gara dopo un incidente in prova, grazie anche al grande lavoro del team.

A201294 medium

Lucas di Grassi è riuscito a rimontare dalla 15° posizione in griglia al 6° posto sul traguardo, portando a termine un’altra spettacolare gara per la gioia dei tanti spettatori sugli spalti. Con questo risultato, il pilota brasiliano è riuscito a difendere il 5° posto in classifica generale. “Anche se abbiamo conquistato dei punti importanti, non sono contento al 100%”, ha affermato di Grassi. “Dobbiamo lavorare duramente per migliorare sia in qualifica che in gara”.

A201339 medium

“Oggi è stata una gara difficile per la squadra”, ha commentato il Team Principal Allan McNish. “Il weekend è iniziato male per Daniel a causa dell’incidente, e anche per Lucas non è incominciato positivamente dopo le difficoltà in qualifica. Nonostante ciò, abbiamo conquistato dei punti preziosi per la classifica e, grazie alla rimonta dal 15° al 6° posto, Lucas può ancora lottare per il titolo. Ora siamo già concentrati sulla prossima gara”.


La Formula E torna il 29 febbraio a Marrakech, in Marocco. Il team Audi Sport ABT Schaeffler è pronto a tornare in pista.