myAudi
DSCF5864 A4 300dpi

Best of the Alps

Best of the Alps, le location più esclusive dell’arco alpino.


Anche quest’anno Audi è Official Partner di Best of the Alps, l’associazione europea che riunisce le 13 località più famose ed esclusive dell’intero arco alpino. Nata oltre 25 anni fa con l’obiettivo di promuovere il turismo nei più bei paesi alpini, Best of the Alps si impegna oggi a preservare la natura e le tradizioni di questi luoghi attraverso un’ampia proposta di eventi artistici, gastronomici, sportivi e culturali.


Chamonix-Mont-Blanc, Cortina d’Ampezzo, Courmayeur, Davos, Garmisch-Partenkirchen, Grindelwald, Kitzbühel, Lech Zürs am Arlberg, Megève, Seefeld, St. Anton am Arlberg, Crans-Montana e St. Moritz. Immerse nella natura incontaminata e sullo sfondo delle vette più affascinanti del mondo (come il Cervino, il Monte Bianco e l’Eiger), queste 13 località offrono ogni anno ai turisti e agli amanti degli sport in montagna lo scenario ideale dove vivere esperienze indimenticabili.

Winter Road trip: il tour più esclusivo delle Alpi.

Winter Road trip 2


Joanna Lemanska, Vu Theara Kham, Kaitlinn Orr, Anders Husa, Davide Pretto, Maximilian Otto, Tom Klocker e Luke Penn. Questo il team che ha formato l’equipaggio del Winter Road trip: otto influencer, provenienti da diversi paesi del mondo, hanno viaggiato tra le più suggestive montagne, valli, paesi alpini e strade panoramiche tra l'Austria e la Svizzera.

Lech Zurs am Arlberg (Austria), St. Anton am Arlberg (Austria) e Davos (Svizzera), sono queste le tre tappe del Winter Road trip che si è svolto da mercoledì 11 a martedì 17 dicembre. Un viaggio alla scoperta delle più esclusive località delle Alpi, dove la bellezza del paesaggio e il piacere di guida si fondono insieme per un’esperienza senza paragoni.


Queste tre location Best of the Alps, situate nel cuore dell’arco alpino, sono immerse tra panorami suggestivi imbiancati dalla neve, il luogo ideale dove gli otto influencer hanno potuto testare le performance di Audi Q3 Sportback e Audi RS 6 Avant, due modelli sportivi della Casa dei quattro anelli dalle prestazioni mozzafiato.

Cortina d’Ampezzo, la perla delle Dolomiti.

cortina best of the alps


Regina incontrastata delle Dolomiti e Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO, Cortina d’Ampezzo è una storica location di Best of the Alps. Già sede olimpica nel 1956, nel 2026 Cortina d’Ampezzo ospiterà insieme a Milano la XXV edizione dei Giochi olimpici invernali, evento molto atteso dalla città e da tutti gli sportivi appassionati.

Situata a 1.224 metri di altitudine e posta al centro delle più belle vette dolomitiche come il Gruppo del Sorapiss (3.205 m), il Monte Cristallo (3.221 m) e le Tofane (3.244 m), Cortina d’Ampezzo unisce la bellezza dei panorami alpini all’antica tradizione gastronomica e culturale che affonda le radici nella cultura ladina.


I panorami mozzafiato e le strade tortuose che lungo i passi alpini conducono alla città regalano uno scenario ideale dove mettersi alla prova al voltante di una vettura. Qui Audi offre la possibilità di effettuare sia dei test drive tradizionali, sia delle esperienze di guida innovative presso l’Audi dynamic area di Fiames.

Articoli correlati: