News FISI 2023-2024

L’evoluzione è la migliore delle performance

Dal 2007 viene rinnovato il legame tra Audi e FISI, consolidato da una visione comune di progresso che mette al centro passione e innovazione, in una costante ricerca del miglior risultato. Un orgoglio per la Casa dei quattro anelli, che considera questa collaborazione uno dei capisaldi dei valori del brand.

L’impegno di Audi nel mondo degli sport invernali si manifesta anche attraverso l’organizzazione di innumerevoli eventi esclusivi sul territorio montano, come in Alta Badia, Cortina e Madonna di Campiglio.


Anche quest’anno, la partnership tra la Casa dei quattro anelli e FISI prosegue verso una nuova stagione di grandi performance.

La presenza di Audi è stata confermata durante la consegna delle auto presso Citylife, a Milano, come dichiarazione del proprio impegno a sostenere gli atleti della stagione FISI 2023/2024, con l’obiettivo di raggiungere ancora una volta traguardi memorabili.

La Casa dei quattro anelli è stata accanto agli atleti FISI in occasione del Festival dello Sport, a Trento, durante il quale Fabrizio Longo, Direttore Audi Italia, la campionessa Sofia Goggia e l’alpinista Hervè Barmasse si sono confrontati in un talk riguardo il binomio vincente di innovazione ed emozione.

Le vittorie della stagione

Crans Montana porta lo spettacolo della velocità al primo posto. E al secondo.


CRANS MONTANA (SUI) – 17 febbraio 2024


Marta Bassino e Federica Brignone salgono insieme sul podio di Mont Lachaux, grazie a una storica doppietta che fa svettare il tricolore tra le montagne più bianche della Svizzera. Un risultato straordinario per Marta, che grazie a curve velocissime conquista la sua prima vittoria di sempre nella discesa libera, seguita da Federica, ora a quota 64 podi in Coppa del Mondo. Per la partnership tra Audi e FISI - Federazione Italiana Sport Invernali, un nuovo capitolo di successo e due grandi motivi di orgoglio.

Continua l’ascesa!


Altenmarkt-Zauchensee (AUS) – 13 gennaio 2024


Le azzurre continuano l’ascesa libera verso la vetta! Sofia Goggia e Nicol Delago conquistano il primo e il terzo gradino del podio nella discesa libera di Altenmarkt-Zauchensee, portando l’Italia ancora più in alto. Per Sofia è il primo successo stagionale nella disciplina, ma soprattutto il 24° in Coppa del Mondo, grazie al quale eguaglia Federica Brignone e raggiunge il quarto posto all-time per podi azzurri nello sci alpino, insieme a Isolde Kostner. Per Nicol si tratta invece di un grande ritorno al podio, dopo quattro anni di infortuni e difficoltà. La prova che le migliori performance nascono sempre da passione, tenacia e assoluto controllo, come dimostrano Audi e FISI - Federazione Italiana Sport Invernali perseguendo la loro visione del futuro.

Due motivi d’orgoglio!


VAL D’ISERE (FRA) – 17 dicembre 2023

Due atlete, due motivi d’orgoglio. Federica Brignone e Sofia Goggia conquistano il traguardo del super gigante con prestazioni ricche di adrenalina ed energia, salendo entrambe sul podio a Val d’Isère. Insieme alla vittoria delle azzurre, si celebrano anche valori come talento, determinazione e grinta: gli stessi che da anni spingono Audi e FISI – Federazione italiana Sport Invernali a raggiungere performance sempre più all’avanguardia.

Il ritorno di Dominik.


VAL GARDENA / GROEDEN (ITA) – 16 dicembre 2023

Un’impresa che vale per tre! Dominik Paris stupisce tutti vincendo in discesa libera sulla Saslong: è il suo primo trionfo in assoluto in Val Gardena, nonché il suo ritorno sul podio dal 2022, ma è anche un riscatto sorprendente per l’Italia, che su quella pista non centrava una vittoria da oltre vent’anni. L’atleta azzurro, con una prestazione straordinaria, ha dimostrato ancora una volta come determinazione, passione e tenacia, uniti a una voglia di superarsi in continuazione, sono valori imprescindibili in ogni grande performance.

Gli stessi che da anni alimentano il legame tra Audi e FISI – Federazione italiana Sport Invernali.

Incredibile Sofia Goggia!


ST. MORITZ (SUI) – 8 dicembre 2023

L’atleta azzurra inaugura alla massima velocità la stagione delle vittorie in Super G a St. Moritz, ottenendo il sesto successo della sua carriera in questa disciplina e la 23° vittoria in Audi FIS Ski World Cup.

Una preparazione studiata fin nei minimi dettagli che le permette di conquistare il primo posto sul podio grazie a talento, passione e determinazione, valori che da sempre uniscono Audi e FISI – Federazione italiana Sport Invernali, nella ricerca di grandi performance

vittoria brignone

Doppietta per Federica!


Ed è doppietta per Federica Brignone a Mont Tremblant! Nonostante il maltempo, l’atleta azzurra si è guadagnata per la seconda volta in stagione il primo gradino del podio, grazie a un’incredibile rimonta nella seconda manche.

Un risultato straordinario per Federica che, con questo successo, conferma di essere la sciatrice italiana più vincente di sempre. Potenza, precisione e controllo: una combinazione di valori che accomuna la FISI - Federazione Italiana Sport Invernali e la Casa dei quattro anelli

vittoria brignone

Trionfo per Federica Brignone!


TREMBLANT (CAN), 02 dicembre 2023

L’atleta azzurra ci dà prova di performance sempre più evolute sulla pista di Tremblant, che le permettono di conquistare la sua prima vittoria, secondo podio stagionale e l’ennesimo traguardo personale per la sua carriera: il 58° podio in Coppa del Mondo.

Un risultato ottenuto grazie a consapevolezza, talento e grande passione, gli stessi valori che accomunano Audi e FISI - Federazione Italiana Sport Invernali

Grande esordio per Federica!


SOELDEN (AUT), 28 ottobre 2023

Dopo il primo podio in Slalom gigante nel 2015, Federica Brignone incanta ancora una volta la pista di Soelden con una performance eccezionale. Un inizio di stagione straordinario per l'atleta azzurra che ha già collezionato 57 podi in Coppa del Mondo. Il suo secondo posto è anche l'occasione perfetta per celebrare l'importanza di valori come tenacia, impegno e passione, che da diversi anni alimentano il legame tra Audi e FISI - Federazione Italiana Sport Invernali.

Articoli correlati