Performance sempre più evolute.

Passione, consapevolezza e rispetto dell’ambiente: questi sono i valori che, da 16 anni, accomunano Audi e Federazione Italiana Sport Invernali.


Un legame che nelle gare della stagione agonistica 2022-2023 porta la Casa dei quattro anelli a sostenere gli atleti della FISI attraverso un rapporto basato sulla comune ricerca di performance sempre più evolute.

Passione e rispetto: i valori che guidano verso la vittoria.

Audi e FISI grafica

Un orgoglio per la squadra azzurra!

Sofia Goggia vince ufficialmente la quarta Coppa del Mondo in Discesa libera, dopo il secondo posto nella gara a Kvitfjell. Una stagione costellata di performance uniche in cui l’atleta FISI ha dimostrato tutta la sua passione, la sua attitudine vincente, e la sua straordinaria determinazione che le ha permesso di portare a casa anche la vittoria a S. Moritz, a meno di 24 ore dall’operazione per la frattura al secondo e terzo metacarpo della mano sinistra. Un motivo in più per Audi e FISI - Federazione Italiana Sport Invernali, accomunate dalla stessa visione di un futuro in armonia con il territorio, per essere orgogliose della loro partnership storica.

Le vittorie della stagione

Supersonica valanga azzurra.


Con una discesa libera mozzafiato, Sofia Goggia e Federica Brignone rispettivamente prima e seconda, conquistano una straordinaria doppietta in Coppa del Mondo: la 17a nella storia dello sci femminile. Sulla pista di Crans Montana, Sofia Goggia si impone come la leader stagionale nella specialità, mentre Federica Brignone conferma l’eccezionale stato di forma dimostrato con ben due medaglie ai Mondiali, solo qualche giorno fa.

In pista, si è vista una prova perfetta che dimostra la passione, il rispetto e la determinazione che caratterizzano le atlete azzurre e la stessa partnership tra la Casa dei quattro anelli e FISI.

Grande Alex!



Alex Vinatzer guadagna il podio con la terza posizione e porta a casa un risultato significativo oggi in Slalom, la sua specialità. A Courchevel, il gardenese aveva fatto segnare pochi giorni fa il secondo miglior tempo, qualificandosi a pieno merito per i Mondiali. Prestazioni animate da valori come passione, rispetto e determinazione: gli stessi che da molti anni legano Audi e FISI in una solida partnership.

Incredibile Marta.



Una prova di coraggio e di straordinaria forza per la nostra piuma d’acciaio a Courchevel/Meribel 2023 che, grazie ad una seconda parte di gara velocissima, ieri ha conquistato il primo oro nel SuperG ai Mondiali.

Un altro successo per le frecce azzurre, dopo una prestazione condotta con passione e tenacia: valori che Audi condivide con FISI, perseguendo risultati sempre più importanti e in equilibrio con l’ambiente.

Inarrivabile Federica Brignone.


Altra grande impresa per l’azzurra, questa volta nella combinata ai Mondiali di Courchevel/Meribel 2023. Dopo lo strepitoso SuperG in mattinata, l’azzurra ha conquistato anche lo slalom e una stupenda medaglia d’oro, la prima ai Mondiali sia per lei che per l’Italia in questa disciplina.

Le atlete italiane continuano a regalarci emozioni fatte di passione, potenza, determinazione: valori che Audi condivide con FISI, in una costante ricerca di performance perfette in armonia con l’ambiente.

Una discesa da brividi.


Quarta vittoria della stagione su cinque gare per Sofia Goggia, questa volta sull’Olimpia delle Tofane a Cortina, partner di Audi e da sempre teatro di performance eccezionali immerse in un paesaggio mozzafiato.

Ennesima dimostrazione di determinazione, coraggio e potenza dell'atleta azzurra, che apre un weekend importante per tutta la nostra squadra femminile FISI di sci alpino.

A St. Anton una tripletta tutta al femminile.


Straordinaria performance delle atlete azzurre: Federica Brignone, Marta Bassino e Elena Curtoni conquistano 2°, 3° e 4° posto nella discesa di Super G. Quando potenza, precisione e controllo sono valori che accomunano un'intera squadra, i risultati non possono che stupire.

21ª vittoria di Federica!


Una performance strepitosa quella di Federica Brignone nel Super G di St. Anton. Prestazione che le è valsa la 21ª vittoria nell’Audi FIS Ski World Cup, rilanciandola in vetta alla classifica delle sciatrici italiane più vincenti di sempre.

Un ulteriore risultato positivo ottenuto grazie al forte legame con la montagna e a una grande passione per le performance.

FISI 2022 vittoria Goggia

Incredibile Sofia!


Trionfa nella seconda discesa libera a St. Moritz, nonostante la frattura al secondo e terzo metacarpo della mano sinistra operata meno di 24 ore fa. Grazie a una determinazione e una caparbietà straordinarie è tornata in pista conquistando il ventesimo successo nella Audi FIS Ski World Cup. Ma quella di oggi, per Sofia Goggia, è più di una vittoria. È la consacrazione di un’atleta che sposta in alto l’asticella del realizzabile e lo realizza. Un’attitudine che sta alla base del progresso e dell’avanguardia che da sempre sono il DNA di Audi, che oggi più che mai è orgoglioso di essere partner di @FISI – Federazione Italiana Sport Invernali.

FISI 2022 vittoria Curtoni

Terzo grande successo per Elena Curtoni!


È azzurro il podio di St. Moritz per la discesa femminile dell’Audi FIS World Cup.

Questa volta ad arrivare prima è Elena Curtoni che festeggia il terzo successo della sua carriera, dopo la discesa di Bansko nel 2020 e il superG di Cortina dello scorso gennaio. Seconda Sofia Goggia, nonostante un infortunio alla mano durante la gara.

Le atlete italiane continuano a distinguersi grazie a performance straordinarie e a un incredibile autocontrollo, anche nelle condizioni più difficili.

Grande Marta!


Una gara entusiasmante per raggiungere un grande obiettivo: la prima vittoria stagionale alla Audi FIS Ski World Cup. Marta Bassino prosegue la lunga stagione invernale con un successo a Sestriere in slalom gigante.

Fenomenale Sofia.


Al suo debutto stagionale nella Audi Fis Ski World Cup ottiene subito due magnifiche vittorie dominando le gare di discesa libera a Lake Louise e sale così a quattordici titoli in carriera in questa specialità, di cui ora detiene il primato fra le sciatrici italiane di sempre. I cinque successi consecutivi ottenuti in Canada confermano la sua determinazione e la sua passione per la performance e il progresso continuo. Valori alla base della storica partnership tra Audi e Federazione Italiana Sport Invernali.

Audi e FISI a Cortina

Cortina d’Ampezzo, location d’eccellenza per scoprire performance straordinarie in perfetta sintonia con la natura, è stata l’ennesima occasione per misurare le qualità e il carattere delle nostre quattro atlete Sofia Goggia, Federica Brignone, Marta Bassino e Elena Curtoni. Coraggio, grinta e determinazione accomunano tutta la squadra azzurra femminile di sci alpino della FISI - Federazione Italiana Sport Invernali e la guidano verso traguardi sempre più ambiziosi.

Articoli correlati