1

Audi al Festival dello Sport 2023

La bellezza si esprime alla massima velocità.

Anche quest’anno, dal 12 al 15 ottobre, Trento ha ospitato il Festival dello Sport, per celebrare il tema “La grande bellezza”.

Audi è stata protagonista dell’evento per presentare la propria visione della bellezza, fatta di design evoluto e performance in armonia con l’ambiente.

In piazza Duomo, i visitatori hanno potuto ammirare dal vivo Audi RS e-tron GT, icona di bellezza sostenibile, e il prototipo Audi di F1, esposto per la prima volta in Italia.


Il 14 ottobre, Fabrizio Longo, Direttore Audi Italia, insieme a Sofia Goggia e Hervé Barmasse, si è confrontato su innovazione tecnologica, sostenibilità, etica dello sport e performance, valori comuni alla Casa dei quattro anelli e alla FISI. Inoltre, ha affrontato il tema della bellezza, declinata in bellezza della performance e bellezza della sostenibilità.


In piazza Dante, Audi ha rinnovato un importante messaggio sulla sicurezza stradale, con la campagna The Cropped Car, e ha dato la possibilità di testare una nuova idea di micromobilità con Audi Electric Mountain Bike powered by Fantic. Ribadisce in questo il proprio impegno per una mobilità sostenibile a 360°, guidata da un rinnovato rapporto con l’ambiente e il territorio.

Audi RS e-tron GT.

Scultura in movimento.
Audi al festival dello sport 2023

Secondo il suo designer, March Lichte, Audi RS e-tron GT è il più bel modello che abbia mai realizzato, espressione massima dei valori di Audi.

Prima GT con trazione quattro elettrica, 646 CV e un design scultoreo, Audi RS e- tron GT fonde le proporzioni dinamiche di una Gran Turismo con i dettagli inconfondibili del modello RS, dando vita a una forma di bellezza senza precedenti, pronta a dominare le strade del futuro.

Con una linea purista e aerodinamica, Audi RS e-tron GT mira a portare la bellezza a un livello superiore, quello del progresso.

Prototipo Audi F1.

Il progresso accelera.
Audi al festival dello sport 2023

Per la Casa dei quattro anelli, l’entrata in Formula 1 è prevista entro il 2026, con la realizzazione di una power unit dedicata. La showcar, esposta per la prima volta in Italia, è dotata di un propulsore che combina motore elettrico, batteria, sistemi di controllo e un motore a combustione, che punta a costituire la base per nuovi sviluppi tecnologici.

Audi Electric mountain bike powered by Fantic.

L’evoluzione della micromobilità.
Audi al festival dello sport 2023 Box e bike

La mountain bike elettrica realizzata da Audi rappresenta un’evoluzione della mobilità a 360°, che inizia dalla micromobilità. Grazie alla fluidità del motore incorporato Brose e all’affidabilità della batteria Fantic Integra 36 volt, 720 Wh, l’esperienza Audi continua anche quando la strada finisce. Ogni suo particolare assicura un’avventura in perfetta armonia con la natura, verso un futuro più sostenibile.

Articoli Correlati