myAudi
AH2V2228

Audi al Festival dello Sport 2019

Audi protagonista a Trento dal 10 al 13 ottobre

Anche quest'anno Audi è stata protagonista del Festival dello Sport 2019.

A Trento infatti, dal 10 al 13 ottobre, tutti gli appassionati di sport sono stati protagonisti di quattro intensissimi giorni e ogni momento ha regalato emozioni uniche legate ai fenomeni dello sport.


Il giorno di Audi è stato venerdì 11 quando la Formula E è sbarcata a Trento per correre nel circuito cittadino appositamente realizzato. I campioni Lucas di Grassi e Felipe Massa hanno guidato il bolide nel silenzio della potenza elettrica. La vettura è stata poi esposta la pubblico ed è stato possibile ammirarla da vicino.


Infatti, per sottolineare come la sportività contraddistingua l’approccio olistico del Brand, a Trento Audi ha mostrato al pubblico la nuova Audi FE06, la monoposto elettrica che correrà nel Campionato Formula E nelle principali capitali mondiali. Il Marchio dei quattro anelli per la sesta stagione consecutiva gareggerà nella massima serie sportiva riservata alle vetture a zero emissioni. Dopo aver confermato Lucas di Grassi e Daniel Abt come piloti ufficiali anche per questa stagione, Audi ha presentato la nuova vettura con una livrea completamente nuova e arricchita di soluzioni tecnologiche ulteriormente ottimizzate.

Sabato 12 poi, è stato il gran giorno degli atleti FISI che hanno ricevuto le vetture Audi che li accompagneranno per tutta la stagione invernale 2019 – 2020 ormai agli inizi.


Dal 2007 infatti, Audi è vicina alla FISI, con cui rinnova la partnership anche per questa stagione. Quello fra Audi e gli sport invernali è un legame che da sempre contraddistingue le attività del Marchio dei quattro anelli e che ne ha fatto uno dei capisaldi dei valori di Marca. Un legame coerente con la sportività che Audi esprime nel mondo del Motorsport e sulla strada attraverso tecnologie avanguardistiche, in una continua ricerca del miglior risultato.


L’impegno Audi nel mondo degli sport invernali si traduce anche nella presenza sul territorio montano con iniziative esclusive e investimenti mirati all’approccio sostenibile e all’utilizzo attento delle risorse. Si conferma quindi la presenza della Casa di Ingolstadt sia in Alta Badia, sia a Cortina d'Ampezzo sia a Madonna di Campiglio, a stretto contatto con le realtà locali per essere parte del piano di sviluppo del territorio stesso.

Iscriviti a myAudi per rimanere aggiornato su tutti gli eventi Audi