Formula E Roma

E-Prix Roma

ABB FIA Formula E World Championship è tornata in Europa per due spettacolari gare sulle strade della capitale italiana.

Formula E

Doppia tappa nella città eterna


Roma ha ospitato per la terza volta il Campionato del mondo FIA Formula E. Le due gare delle monoposto elettriche hanno avuto luogo nel cuore dell’affascinante quartiere EUR, con un nuovo layout del circuito. La lunghezza della pista è aumentata di circa mezzo chilometro, aggiungendo adrenalina ed entusiasmo ad una delle tappe più popolari della stagione.

Formula E Roma

E-Prix di Roma


Serie

Campionato del mondo FIA Formula E


Quando

10-11 aprile 2021


Dove

Roma


Stagione

stagione 7


Round

3-4

Il circuito

Più lungo e più veloce rispetto al precedente layout, il nuovo tracciato cittadino, che ha ospitato il doppio appuntamento dell’E-Prix di Roma, è stato ancora più spettacolare. Tra le caratteristiche della pista, i diversi saliscendi e tre lunghi rettilinei principali che hanno consentito maggiori possibilità di sorpasso. Lungo 3,385 chilometri e caratterizzato da 19 curve, il nuovo percorso romano ha sfiorato il Palazzo dei Congressi, Piazza Guglielmo Marconi e, per la prima volta, il Palazzo della Civiltà Italiana.

“Il nuovo tracciato di Roma è un impegnativo circuito ad alta velocità, probabilmente la velocità massima più alta di tutto il Campionato.

Lucas di Grassi