Wired Next Fest 2020

Wired Next Fest 2020

Sette appuntamenti per raccontare le innovazioni e i trend più rilevanti e costruire insieme una nuova visione del mondo.

Il Wired Next Fest, il più grande evento a partecipazione gratuita in Italia dedicato all’innovazione, realizzato in collaborazione con Audi, quest'anno ha cambiato pelle: sei eventi digitali, in diretta streaming da uno studio di ripresa dove si alternano ospiti in studio e in collegamento, e un evento finale il 10 e l’11 ottobre a Milano.

Anche quest'anno Audi supporta l’evento, nel segno della spinta all’innovazione continua e dell’impegno per migliorare il futuro attraverso l’applicazione dell’avanguardia tecnologica al servizio della collettività.

I due valori fondativi di Wired sono la “conoscenza” e la “ricerca del cambiamento”. Mai, come negli ultimi anni, la fase storica che stiamo vivendo richiede di metterli al centro dell’attenzione per ripartire dopo la vicenda del coronavirus. Serve riprogettare, costruire e in certi casi resettare le fondamenta dell’economia e della società e le loro regole. In poche parole bisogna avere una visione diversa del mondo. Con questa edizione del Wired Next Fest daremo il nostro contributo di idee, spunti e riflessioni.

Federico Ferrazza

Direttore di Wired Italia

Ciascuno dei sei eventi web si è sviluppato attorno ad una tematica: AI, Big Data, mobilità, Digital Health, Sostenibilità, Education, Open Innovation sono alcuni degli argomenti trattati.

Esperti e opinion leader di rilievo nazionale e internazionale si confrontano per raccontare come la scienza, il business, la tecnologia, la ricerca, l’innovazione possano rispondere alle sfide del cambiamento in atto e favorire la ripartenza e lo sviluppo economico e politico del Paese.

Tutti gli appuntamenti sono trasmessi e diffusi sui canali social di Wired Italia (Facebook, Instagram, YouTube, TikTok) e su Next.Wired.it, un portale sviluppato con l’obiettivo di estendere la visibilità e la durata del Wired Next Fest nel corso di tutto l’anno, facendo dell’evento una vera e propria media platform.

I webinar di Audi

Audi ha partecipato al Wired Next Fest 2020 con 3 webinar, sessioni formative a numero chiuso legate ai temi del festival, che sono state occasioni di riflessione e di scoperta.

Al centro ancora il cambiamento e lo sviluppo di una visione che disegni nuovi percorsi per un futuro all'insegna dell'innovazione e della sostenibilità.

Gli eventi in programma hanno visto anche la partecipazione dei ragazzi di We Generation, il progetto che vede la collaborazione di Audi e H-FARM per sostenere la cultura dell'innovazione e del cambiamento.

A3 Sportback

Nuova Audi A3 Sportback nasce dall’avanguardia tecnologica: sicurezza, connettività e mobilità consapevole.