myAudi
audi city lab 6 (1)

Ludovico Einaudi in Tour con Audi e-tron.

Ludovico Einaudi in Tour con Audi e-tron.


Crediamo che la musica non debba essere solo un sottofondo, ma qualcosa da vivere al massimo, come ogni grande performance. Per questo, Audi è orgogliosa di aver presentato il tour estivo che ha portato il Maestro Ludovico Einaudi a esibirsi in cinque uniche tappe in Italia. Il tema portante è stato quello della sostenibilità, quello di e-tron.

Dopo il successo negli Stati Uniti, Il tour Seven Days Walking è infatti proseguito in Italia con cinque date in storici anfiteatri nei quali la musica si fonde in un unicum con le straordinarie architetture che la ospitano. Dopo aver ospitato la performance del maestro Einaudi all’Audi City Lab nella cornice dell’Arco della Pace, regalando emozioni e suggestioni agli oltre 5.000 presenti, il marchio dei quattro anelli è stato nuovamente a fianco del pianista e compositore torinese nel suo tour.

MDP 6105

Iniziato il 22 luglio con il concerto di apertura al Teatro Romano di Verona, il tour è proseguito il 23 luglio a Fiesole presso il Teatro Romano. Il maestro poi si è spostato a Siracusa per la data del 25 luglio al Teatro Greco, e a Napoli all’Arena Flegrea il 27 luglio. Il tour si è concluso infine a Roma, il 29 luglio presso le suggestive Terme di Caracalla.

Artista capace di creare con il pianoforte capolavori in cui i singoli dettagli si armonizzano in un minimalismo elegante, Einaudi ha testimoniato la sua attenzione per le generazioni future, attivandosi in prima persona nei confronti della tutela dell’ambiente, con l’inedito “Elegy for the Arctic”, in difesa dell’Artico. In questo tour, Einaudi ha voluto accompagnare il pubblico in un percorso di ascolto labirintico, per entrare nei meandri del processo creativo e per comunicare come un’idea musicale si possa sviluppare in tante direzioni, variando ogni volta che viene eseguita ed ascoltata.

MDP 6101

E proprio l’attenzione al cambiamento crea la perfetta sintonia fra il compositore e il marchio dei quattro anelli. Aprire la propria visuale, esplorare, contaminarsi con idee nuove, applicare in modo creativo soluzioni apparentemente distanti dal proprio mondo: questa la condizione necessaria per innovare. Audi e-tron sintetizza alla perfezione la tensione continua del Brand verso la ricerca di soluzioni che anticipano il futuro.

MDP 6133 e0688b71e093693d424cffa2f11abbe3

Nella serata veronese, per agevolare i suoi spostamenti è stata messa a disposizione di Ludovico Einaudi la nuova Audi e-tron, prima vettura completamente elettrica del Brand e capostipite di una gamma di modelli che prevede 30 vetture elettrificate entro il 2025.

MDP 6149 8a2cf6f50b9e597688569a99d25e24ce

Audi percorre ogni soluzione utile per rispondere agli standard 2020 e successivi in materia di emissioni, spaziando dalla tecnologia Diesel e benzina d’ultima generazione a quella mild-hybrid e plug-in hybrid, dai modelli full electric e a metano allo sviluppo della propulsione a celle di combustibile e delle batterie allo stato solido. Un approccio “technology open” alla mobilità sostenibile.


Resta informato su tutti gli eventi che realizzeremo e che riguardano il mondo Audi registrandoti a myAudi.it.