Cares

Care's 2021

CARE’s explore

The nature around you.


L’evento che ridefinisce il futuro della ristorazione sostenibile: uno sguardo etico immersi nella natura delle Dolomiti, con personalità di spicco, per riflettere su tematiche come la sostenibilità e il rispetto del territorio attraverso dialoghi ed esperienze culinarie.

Cares2021

E' tornata, tra innovazione e rispetto dell’ambiente, la settima edizione del progetto ideato da Norbert Niederkofler e Paolo Ferretti dedicato agli sviluppi del settore enogastronomico in un’ottica di sostenibilità. Anche quest’anno, CARE’s e Audi confermano il legame indissolubile con la montagna e l’impegno condiviso in termini di rispetto per il territorio.


Circondati dalla natura travolgente delle Dolomiti, AlpiNN - Food Space & Restaurant è stata la cornice ideale per questo evento all’insegna della sostenibilità. Casa del progetto “Cook the Mountain” di Norbert Niederkofler, questo ristorante a più di 2500 metri di altezza è un luogo dove il cibo di montagna, la stagionalità e la territorialità si fondono con un design unico e una vista mozzafiato.

Più di 25 chef provenienti da 12 paesi si sono riuniti in alta quota per una serie di incontri al fine di confrontarsi e ridefinire il percorso e gli obiettivi della ristorazione, tra idee, proposte e progetti. Molti di loro, tra i quali lo stesso Niederkofler, sono stati insigniti della Stella Verde, il riconoscimento istituito dalla Guida Michelin nel 2020 che premia i talenti che si sono distinti nell’ambito della gastronomia rispettosa dell’ambiente.


Diverse le attività previste nei due weekend, durante le quali la cucina etica ha dialogato con la moda, l’arte, la storia e la tecnologia. Il 2 ottobre, Care’s ha ospitato una conversazione tra Fabrizio Longo, Brand Director Audi Italia, e Guido Guerzoni, professore Università Bocconi, sul contributo di Audi a supporto del territorio attraverso un modello di partnership che coniuga i valori e la bellezza dei luoghi con le capacità manageriali di un brand per raggiungere insieme uno sviluppo sostenibile.

Guarda il Talk

Q4Sportback cares

A disposizione degli ospiti dell’evento, nuova Audi Q4 Sportback e-tron 100% elettrica, una vettura sportiva ed elegante dal design evoluto che, grazie a soluzioni che rendono centrale il ruolo della tecnologia sostenibile, apre le porte alla mobilità del futuro.