Care's

Next Stop: The Future.

Dalla mobilità individuale alla responsabilità sociale


Anche per quest'anno, Audi è al fianco di Care’s, il progetto ideato da Norbert Niederkofler e Paolo Ferretti, a conferma dell’impegno della casa dei quattro anelli per un domani sempre più sostenibile.

In occasione dell’ottava edizione, l’evento prende vita in tre tappe: un viaggio itinerante che ci porta a conoscere tre territori italiani, diversi per esigenze, gastronomia e arte. Protagonista indiscussa è la sostenibilità, valore che lega in modo indissolubile Audi e CARE’s, entrambe impegnate nello sviluppo di soluzioni green per il domani.

CARE's on Tour | Seconda tappa Brunico

La seconda tappa del Tour si è tenuta a Brunico: dal 3 al 5 marzo, AlpiNN-Food Space & Restaurant, location d’eccezione di CARE’s da diversi anni, ha dato modo di scoprire i valori alla base di un futuro più sostenibile.

Per Audi è stata l’occasione per parlare di responsabilità e sostenibilità a 360°. Fabrizio Longo, Direttore Audi Italia, e Norbert Niederkofler, co-fondatore di Care’s, hanno infatti avuto modo di confrontarsi, immersi nei suggestivi paesaggi dolomitici, su temi fondamentali per entrambi quali l’economia circolare, l’importanza della filiera certificata, il riutilizzo. Tutti aspetti necessari per garantire il perfetto equilibrio con la natura circostante in ogni fase del processo produttivo e dare vita a una nuova idea di progresso che coniughi esclusività, performance e rispetto dell’ambiente.

CARE's on Tour | Prima tappa Venezia

Dal 14 al 16 ottobre, Venezia è stato lo scenario mozzafiato in cui la cucina dialoga con la moda, la storia, l’arte e l’innovazione, secondo la visione ecosostenibile dei 14 chef provenienti da paesi diversi, capaci di guidarci alla scoperta di sapori locali e autentici.

Proprio i canali della Serenissima sono stati anche il teatro esclusivo per un confronto tra Fabrizio Longo - Direttore Audi Italia, e Guido Guerzoni - Docente Università Bocconi, sui temi della mobilità e della sostenibilità. Una città unica come Venezia, in cui una lunga storia convive con modernità e avanguardia, è stata il luogo ideale per discutere di cambiamento, ambiente e progresso.

Guarda il dialogo nato dal loro incontro a bordo di un’imbarcazione avveniristica, completamente sostenibile.

L’evento è stata anche l’occasione per intervistare gli chef Christophe Pelé, Virgilio Martinez e Supaksorn “Ice” Jongsiri, che hanno condiviso la loro visione del progresso e di una cucina sostenibile.