The Artech Performance.

Expression of technology inspired by music.

Il progresso oggi sembra non avere limiti. La tecnologia avanza, rendendo possibili cose inimmaginabili, e smette di essere un semplice mezzo: si evolve, fino a diventare intelligenza. Un sistema nervoso sintetico al servizio dell’uomo, capace di connetterci e perfino di esprimersi. Anche in modo creativo.


E sorge una domanda: si tratta ancora di un semplice mezzo oppure la sua evoluzione si è spinta così oltre da diventare intelligenza in un senso quasi naturale del termine? Un artefatto creato dall’uomo e al suo servizio, ma capace di farlo in autonomia, senza essere guidato. In grado di compiere perfino il più complesso dei processi: l’atto creativo. Generando per esempio un’opera d’arte. Non come la mente umana, ma in modo comunque libero e non programmato: ispirato da un input, come un suono.

The Artech Performance racconta proprio questo: si tratta di un’installazione che vuole esprimere la capacità di creare di un’intelligenza artificiale, attraverso una forma di video-arte innovativa, ispirata alla musica. Una vera e propria sinestesia prodotta liberamente dalla tecnologia stessa: i video dell’installazione sono generati in real time a partire dai brani trasmessi e da una sequenza di immagini rielaborate arbitrariamente da un computer secondo uno schema non prestabilito, grazie ad un software sviluppato da WZRD.


Un’opera firmata da Audi per C2C Festival che rende protagonisti il progresso, l’arte e la musica, ma che, soprattutto, ci proietta in un futuro spettacolare perché già davanti ai nostri occhi.

Future is the main event.

Nuova Audi Q4 e-tron. Simbolo d’avanguardia.


Protagonista del Festival, e della stessa installazione, è anche nuova Audi Q4 Sportback e-tron. Simbolo della nuova idea di progresso della Casa dei quattro anelli, apre la strada all’innovazione grazie al suo motore 100% elettrico.

Gli interni di categoria superiore, un’autonomia di 520 km e un sistema intelligente che ti permette di rimanere sempre connesso, rendono nuova Audi Q4 Sportback e-tron una vettura capace di regalarti un’esperienza di guida evoluta e indimenticabile.

Pura espressione del futuro.

Pagine correlate