News FISI 2024-2025

Una nuova stagione di emozioni e passione per le performance

La vetta del Mondo è sua!


Federica Brignone ha riscritto la storia dello sci alpino di quest’anno, aggiudicandosi il gradino più alto della stagione: la Coppa del Mondo 2024-25. Già vincitrice in passato, l’atleta azzurra ha dimostrato ancora una volta che superare i propri limiti è la chiave per dominare le vette più alte e il suo trionfo è l’apice di un inverno che l'ha vista stringere tra le sue mani anche la Coppa di Discesa Libera e di Slalom Gigante.

Sul podio insieme a lei anche Audi e FISI – Federazione Italiana Sport Invernali, che hanno sostenuto e ispirato questo percorso, alimentando la spinta verso l’eccellenza degli sport invernali italiani. Un successo che conferma, da oltre 18 anni, il ruolo fondamentale della partnership nel guidare il talento azzurro verso traguardi sempre più ambiziosi.

Dominio azzurro a La Thuile!

La Thuile (ITA) - 14 marzo 2025

Federica Brignone, a un passo dalla conquista della Coppa del Mondo, e Sofia Goggia salgono sui gradini più alti del podio nella gara di Super G, al termine di un’adrenalinica sfida nella sfida decisa da un solo centesimo di distanza. Le campionesse azzurre scrivono un nuovo capitolo nella storia dello sci italiano, con un trionfo che dimostra talento, tecnica e inarrestabile determinazione. Un risultato che si inserisce in una lunga striscia di successi, celebrando, ancora una volta, la partnership vincente tra Audi e FISI - Federazione Italiana Sport Invernali.

A lezione da un fuoriclasse!

Kvitfjell (NOR) - 09 marzo 2025

Paris lascia il segno sulla neve di Kvitfjell, conquistando il primo posto nel Super Gigante con una prestazione da manuale. Un successo che arriva dopo la vittoria in Discesa Libera, rendendo il suo weekend semplicemente straordinario.

Un traguardo personale che racconta una bellissima pagina di sport, premiando una stagione di impegno, coraggio e voglia di spingersi oltre. La stessa visione che da sempre guida Audi e FISI - Federazione Italiana Sport Invernali nel sostenere chi, come Dominik, trasforma ogni performance in un capolavoro.

Il ruggito di Federica Brignone arriva fino in Svezia.

Åre (SWE) - 08 marzo 2025

Nello slalom gigante di Are, la tigre valdostana conquista la quinta vittoria di specialità della stagione, guadagnando punti preziosi per la classifica di Coppa del Mondo generale. Con l’orgoglio di sempre, l’azzurra ha dimostrato ancora di vivere un momento magico, dando alla partnership tra Audi e FISI - Federazione Italiana Sport Invernali una nuova occasione per celebrare talento e determinazione, da sempre valori guida.

Pentaphoto 200459

Bentornato Dominik!

Kvitfjell (NOR) - 07 marzo 2025

Dopo un digiuno lungo quindici mesi, Paris non si è accontentato di tornare sul podio di Coppa del Mondo: ha conquistato il gradino più alto. Nella discesa libera di Kvitfjell, il trentacinquenne azzurro regala a se stesso e al pubblico una vittoria attesa ed emozionante, interpretando al meglio le condizioni del tracciato dell'Olympiabakken. Una vera prova di forza ed esperienza, che rivela una dedizione sconfinata, insieme a tutti i segreti della velocità: visione, preparazione e coraggio.

È davanti a traguardi di questo valore che la partnership Audi e FISI - Federazione Italiana Sport Invernali è orgogliosa di sostenere e ispirare chi ricerca le migliori performance senza fermarsi davanti agli ostacoli.

Le azzurre brillano più della neve!

Kvitfjell (NOR) - 02 marzo 2025

Brignone e Goggia svettano insieme sulla pista norvegese di Kvitfjell, conquistando rispettivamente il primo e il terzo posto del Super G, grazie a due eccezionali dimostrazioni di tecnica, determinazione e talento. Oggi non sono soltanto protagoniste azzurre del podio, ma anche testimoni della bellezza degli sport invernali e dell’importanza di sostenersi nella ricerca delle migliori performance.

Una nuova occasione da festeggiare per Audi e FISI - Federazione Italiana Sport Invernali, legate da una partnership che dura da oltre diciassette anni.

vittoria brignone fisi 22 feb

Brignone fa il bis!

SESTRIERE (ITA) – 22 febbraio 2025

Dopo la straordinaria vittoria di ieri, Federica si ripete con un’altra gara perfetta che la consacra regina dello Slalom gigante. Due vittorie in due giorni e una sola certezza: il suo talento. Come per Audi e FISI - Federazione Italiana Sport Invernali, l’eccellenza è solo il punto di partenza. E la campionessa azzurra non smette di dimostrarlo.

Un gigante formato Brignone!

SESTRIERE (ITA) – 21 febbraio 2025

Federica domina lo Slalom di Sestriere con una performance magistrale, aggiungendo un’altra straordinaria vittoria alla sua carriera. Dopo l’oro mondiale di Saalbach e una settimana di stop, torna in pista e si conferma regina della specialità con una gara perfetta, frutto di tecnica, classe e determinazione incrollabile: le stesse qualità che legano Audi e FISI – Federazione Italiana Sport Invernali in una sinergia vincente, dove innovazione e ambizione si incontrano, trasformando ogni sfida in un’occasione per superarsi

FISI 2025

Leggendaria, inarrestabile, grandiosa!

SAALBACH (AUT) – 13 febbraio 2025

Federica scrive un’altra pagina di storia, conquistando la sua quinta medaglia mondiale e il secondo piazzamento a Saalbach 2025. Una vittoria che celebra il talento, la determinazione e la grandezza di un’atleta che continua a ridefinire le performance dello sci italiano. E un trionfo che rende ancora più saldo il legame tra Audi e FISI - Federazione Italiana Sport Invernali, insieme per celebrare ogni impresa azzurra.

Brignone-Saalbach-6feb2025

Federica Brignone conquista l’argento!

SAALBACH (AUT) – 6 febbraio 2025

Ai Mondiali di sci alpino, Federica Brignone conquista l’argento, tagliando il traguardo con un’impresa che racconta tutta la sua grandezza.

Questa quarta medaglia arricchisce la sua straordinaria carriera, legando ancora una volta il suo nome alla storia dello sport italiano e aggiungendo un nuovo capitolo a un percorso fatto di puro talento. Un risultato che si unisce all’oro conquistato dal team nello slalom parallelo e testimonia l’eccezionale livello delle performance azzurre in questa edizione dei Mondiali.

Grande esordio della compagine azzurra ai Mondiali di sci alpino a Saalbach!

SAALBACH (AUT) – 4 febbraio 2025

La squadra mista composta da Giorgia Collomb, Lara Della Mea, Filippo Della Vite e Alex Vinatzer si è imposta nello slalom parallelo dopo una combattuta finale contro il team svizzero.

È la prima volta che la squadra italiana conquista il titolo mondiale in questa disciplina: merito di una performance impreziosita da una combinazione vincente di tecnica, controllo e talento, che regala un inedito successo alla partnership Audi e FISI - Federazione Italiana Sport Invernali.

Vittoria FISI 27 gennaio 2025

Doppio spettacolo azzurro!

GARMISCH-PARTENKIRCHEN (GER) - 25 gennaio 2025

La pista tedesca di Garmisch-Partenkirchen è teatro del trionfo di Federica Brignone e Sofia Goggia in discesa libera. Le atlete azzurre, separate da un solo centesimo di distacco, conquistano uno storico duplice podio in Audi FIS Ski World Cup, con una performance che è pura espressione di determinazione e tecnica. Valori che da sempre alimentano la Partnership tra Audi e FISI - Federazione Italiana Sport Invernali, traguardo dopo traguardo.

È festa azzurra sulle vette di Cortina!

CORTINA D’AMPEZZO (ITA) – 19 gennaio 2025

La località dolomitica, che questo weekend ha celebrato la partnership storica con Audi ospitando Nuove Audi A6 Avant e-tron e Audi Q6 Sportback e-tron si è illuminata con l’energia travolgente di Federica Brignone, oggi prima sul podio di Super G all’Olympia delle Tofane. Dopo il terzo posto conquistato ieri, l’atleta FISI - Federazione Italiana Sport Invernali è scesa in pista per dimostrare che la velocità è il suo elemento naturale, aggiungendo un'altra vittoria strabiliante ai successi della squadra e concludendo alla perfezione la tappa italiana di Audi FIS Ski World Cup.

Goggia-Cortina-18gennaio

Cortina si tinge d’azzurro

CORTINA D’AMPEZZO (ITA) - 18 gennaio 2025

Con la sua 26ª vittoria in Coppa del Mondo, Sofia Goggia scrive un’altra pagina memorabile nella storia dello sci alpino. Un’impresa completata da Federica Brignone che, con talento e determinazione, regala all’Italia una straordinaria doppietta. Due campionesse con due stili diversi ma con la stessa passione per la velocità salgono sul podio insieme, superando ogni limite.

Un giorno speciale per la località dolomitica, che in questo weekend ospita anche il lancio di Nuova Audi A6 e-tron 100% elettrica: dinamismo, avanguardia ed eleganza si incontrano così in uno scenario unico, celebrando gli stessi valori che spingono Audi e FISI - Federazione Italiana Sport Invernali a conquistare sempre nuovi podi.

16 9 basilica

Un weekend esclusivo

CORTINA D'AMPEZZO - 17-19 gennaio 2025

Nella splendida cornice della regina delle Dolomiti, alla vigilia della tappa femminile di Audi FIS Ski World Cup, il weekend è iniziato con un evento che ha riunito Timm Barlet, il nuovo Brand Director di Audi Italia, Massimo Faraò, Direttore marketing di Audi Italia, Flavio Roda, Presidente della FISI, le atlete della squadra azzurra e Gianluca Lorenzi, Sindaco di Cortina. Un momento perfetto per far scoprire, anche ad alcuni Dealer e Top Clients, la nuova generazione della mobilità con Audi Q6 Sportback e-tron a Piazza Roma, nel cuore di Cortina.

Pentaphoto 193001

Federica Brignone vince a St. Anton!

ST. ANTON (AU) | 11 gennaio 2025


Brignone: un trionfo tutto in discesa. Nella libera di St. Anton, Federica conferma le ottime sensazioni delle prove del venerdì, tagliando il traguardo con un tempo che vale la prima incredibile vittoria in questa disciplina. Talento, determinazione, tecnica e controllo: nella performance dell’atleta azzurra si vede tutto il repertorio derivante da 72 podi in carriera, che la partnership Audi – FISI - Federazione Italiana Sport Invernali è orgogliosa di celebrare. Oggi più che mai.

Una vittoria azzurra in formato Gigante!

SEMMERING (AU) - 28 dicembre 2024


Federica Brignone centra a Semmering il suo nono trionfo in Austria e dimostra, ancora una volta, di essere una delle migliori nello Slalom gigante. Con ormai innumerevoli podi raggiunti in Coppa del Mondo, Federica continua a scrivere la storia dello sci alpino con la stessa passione, precisione ed eccellenza che Audi e FISI - Federazione Italiana Sport Invernali celebrano da anni, tra successi e nuove sfide.

vittoria fisi

Una sorpresa da primo posto!

VAL GARDENA (ITA) - 20 dicembre 2024


Mattia Casse stupisce tutti al Super G in Val Gardena: dopo essersi classificato per ben tre volte in terza posizione nella stagione 2022-23, oggi l’atleta italiano vince la sua prima gara di Coppa del Mondo con una straordinaria performance sulla neve delle Dolomiti. Un risultato ottenuto con passione, grinta e determinazione: gli stessi valori che da anni alimentano il legame tra Audi e FISI – Federazione Italiana Sport Invernali.

Sofia Goggia - 15 dicembre 2024

La leggenda continua!

BEAVER CREEK (USA) - 15 dicembre 2024


Con una performance ineguagliabile in Super G, Sofia Goggia torna a emozionare dopo 10 mesi di assenza dalla neve, conquistando il gradino più alto sulla famosa pista Birds of Prey, dopo il secondo posto in discesa libera. Un trionfo che non è solo la sua venticinquesima vittoria in Coppa del Mondo, ma una dimostrazione di perseveranza, determinazione e ambizione di spingersi sempre oltre: valori che, da diciassette anni, definiscono anche la partnership tra Casa dei quattro anelli e FISI – Federazione Italiana Sport Invernali, unite nella celebrazione delle più grandi performance.

Sofia Goggia ritorna a volare!

BEAVER CREEK (USA) - 14 dicembre 2024

L’azzurra sale sul podio nella tappa USA della stagione, dopo 313 giorni di sosta dovuti all’infortunio che ha rischiato di compromettere la sua carriera. Un risultato ottenuto con una performance formidabile, che tiene alto il valore del tricolore sulla neve di Beaver Creek, Colorado. In discesa libera, sulla pista Birds of Prey, l’atleta ha regalato al pubblico un’esibizione sorprendente di talento, tenacia e forza e, alla partnership tra Casa dei quattro anelli e FISI – Federazione Italiana Sport Invernali, un risultato clamoroso da celebrare.

Grande esordio per Federica!

SOELDEN (AUT) - 26 ottobre 2024


Federica Brignone inaugura la stagione al massimo della velocità! Un inizio straordinario per Federica, che conquista il primo podio in Slalom gigante nella pista di Sölden, in Austria, e aggiunge alla sua collezione il 70° podio in Coppa del Mondo.

La sua vittoria è l’occasione perfetta per celebrare l’importanza di valori come impegno, passione e performance curate nei minimi dettagli, che da diversi anni alimentano il legame tra Audi e FISI - Federazione Italiana Sport Invernali

Articoli correlati