Il mitico circuito di Imola è stato il teatro perfetto di una giornata indimenticabile dedicata alla passione per le performance e per lo sport. Protagonisti di questo evento ricco di adrenalina e divertimento sono stati gli atleti FISI, un team di istruttori esperti, tra cui il tre volte campione di Le Mans Dindo Capello, e le auto più potenti della gamma quattro anelli.
RS e-tron GT e Sofia Goggia
La passione per le performance è un percorso che porta a spingersi sempre oltre. Per Sofia Goggia - quattro volte vincitrice della Coppa del Mondo di discesa libera - è stata la chiave per ottenere risultati incredibili superando ogni imprevisto. Consapevolezza e innovazione sono da sempre i valori che la guidano, gli stessi che ha potuto ritrovare a bordo di Audi RS e-tron GT 100% elettrica. Un’esperienza all’insegna di adrenalina e grandi prestazioni, per celebrare la storica partnership tra Audi e gli atleti FISI.
La presenza degli atleti FISI, tra cui Sofia Goggia, Marta Bassino, Federica Brignone, Lisa Vittozzi, testimonia lo storico legame con Audi: una partnership iniziata nel 2007 e che continua ancora oggi in nome di una visione comune fatta di innovazione, consapevolezza e performance intelligenti. Gli stessi valori condivisi che hanno animato la giornata in pista, in cui gli atleti hanno potuto mettersi alla prova a bordo dei modelli RS e di Audi RS e-tron GT, sprigionando tutta la loro potenza ma sempre con il massimo controllo, grazie ai consigli dei piloti professionisti.
Anche quest’anno, Audi driving experience Sportscar ha dimostrato, grazie a un contesto unico e al talento degli atleti, come la performance sia un’attitudine: al volante o sugli sci, la voglia di avvicinarsi ai propri limiti è ciò che guida le prestazioni più evolute. L’iniziativa riconferma anche il profondo legame tra Audi e il motorsport, banco di prova delle tecnologie più all’avanguardia, oggi come 40 anni fa quando nacque il mito Audi Sport.
Tra gli atleti presenti, Simone Origone è il campione indiscusso della velocità. Sugli sci o lanciato in rettilineo alla guida dei modelli quattro anelli più potenti, l’uomo dei record ha la stessa attitudine e la stessa passione per la massima performance.