myAudi

Social Innovation


Evento in streaming

5/11/2021

È continuata con l’appuntamento del 12 maggio la nuova edizione del Wired Next Fest, con un calendario di 5 appuntamenti tematici nell’arco di 6 mesi.

Anche quest’anno l’evento è supportato da Audi: la spinta all’innovazione continua e l’impegno per migliorare il futuro attraverso l’avanguardia tecnologica al servizio della collettività sono alla base di questa collaborazione.

In questa occasione è stato anche presentato il progetto "celebration for progress", esempio di come innovazione culturale e tecnologica possano guidare verso soluzioni all'avanguardia nella mobilità a zero emissioni, trovando espressione nella nuova Audi Q4 e-tron.

Tema dell’appuntamento è stata la social innovation, rappresentata dalle idee capaci di soddisfare dei bisogni sociali, creare nuove relazioni e nuove collaborazioni.

L'innovazione, anche quella tecnologica, è autentica solo se supportata dalla volontà di produrre progresso. Un punto di vista e una visione del futuro che merita di essere raccontata, e che sarà fondamentale per la ricerca di nuovi equilibri nella società. Un’innovazione che vede la collaborazione di diversi autori: dai governi alle grandi aziende, dalle start-up fino ai singoli individui.

Tra gli ospiti, Mario Cucinella, architetto e designer, fondatore di MC A – Mario Cucinella Architects, racconta anche l’installazione United for Progress, la sua visione sul concetto di sostenibilità e spiega perché fare architettura è un mestiere difficile, una sfida complessa che richiede di lavorare con team sempre più ampi.

La location scelta per tutti gli appuntamenti dell’edizione 2021 di Wired Next Fest è il teatro Gerolamo di Milano. Tutti gli appuntamenti sono trasmessi e diffusi sui canali social di Wired Italia (Facebook, Instagram, YouTube, TikTok) e su Next.Wired.it, il portale di Wired dedicato ai suoi eventi.


Credits foto: Wired Next Fest e Wired Italia