Evento in streaming
6/15/2021
Continua con l’appuntamento del 16 giugno la nuova edizione del Wired Next Fest realizzato, come per le passate edizioni, in collaborazione con Audi. Come per le edizioni precedenti, anche quest’anno infatti il brand supporta l’evento con il quale condivide la spinta all’innovazione continua e l’impegno per migliorare il futuro attraverso l’applicazione dell’avanguardia tecnologica al servizio della collettività. All’interno di un calendario che si articola in 5 appuntamenti tematici nell’arco di 6 mesi, la parola chiave, il fil rouge, che unisce tutti gli incontri è Equilibri: tanti, diversi e dinamici per affrontare la realtà in continuo cambiamento di un mondo alle prese con gli effetti della pandemia.
Il 16 giugno si parla di Next Generation, ovvero della generazione che si appresta a diventare protagonista del presente. i giovani infatti, anche in vista dell'applicazione dell'ambizioso piano del Next Generation EU, devono essere sempre più al centro del dibattito e dell’agenda politica e parte attiva nel processo decisionale di quelle scelte che avranno un impatto sul loro futuro e sul nostro pianeta. Next Gen è un evento per raccontare come una generazione dalle tante identità - spesso criticata a sproposito - si prepara a prendere in mano la società attraverso valori e approcci all'innovazione nuovi.
Tra gli ospiti anche Klaus, content creator, produttore musicale e mentore dei ragazzi di We Generation, che è stato intervistato assieme a due protagonisti delle scorse edizioni di Audi We Generation, il progetto nato grazie ad Audi e H-Farm per dare voce ai ragazzi della nuova generazione e per investire sulla cultura dell’innovazione e del cambiamento, un motore che per definizione non potrà mai fermarsi. Il progetto anche quest'anno vedrà protagonisti cinque ragazzi universitari provenienti da tutta Italia che hanno l’occasione di essere protagonisti di un dialogo inter-generazionale con innovatori, sperimentatori e creativi che, con le loro idee, hanno dato o stanno dando una direzione al futuro.
Credits: Wired Italia e Wired Next Fest.