myAudi

e-portrait 2nd Step & TEDx

e-portrait 2nd Step & TEDx


Cortina d'Ampezzo

8/20/2020

In occasione del Cortina Fashion Weekend 2019 Audi ha realizzato e inaugurato l’installazione “Cortina e-portrait”.

Il progetto è nato per comunicare l’elaborazione dei dati sull'ambiente raccolti dalle stazioni di rilevamento Audi, che dal 2017 sono presenti in tutte le zone centrali di maggior affluenza.

I risultati di questa ricerca sono stati comparati con la media locale degli anni precedenti e hanno dato vita al progetto Cortina e-portrait.

Oltre a questo primo step della ricerca, Audi si fa promotrice di un progetto di lungo periodo che mira alla tutela del patrimonio che Cortina e le Dolomiti rappresentano.

Per realizzare questo obiettivo collabora con CELI, la società di H-FARM che progetta e sviluppa sistemi di Intelligenza Artificiale basati su machine learning e reti neurali per l'elaborazione del linguaggio naturale e l'analisi dei dati.

La consulenza scientifica e strutturata di CELI servirà infatti per incrociare i dati raccolti dalle stazioni Audi con altri indicatori rilevanti utili ad evidenziare il comfort ambientale e definire un piano di azione assieme al Comune di Cortina.

tedx

TEDxCortina, organizzazione no profit, nasce dalla volontà di contaminare lo splendido ecosistema dolomitico con idee che meritano di essere condivise e proprio su questo palcoscenico Audi insieme a CELI racconterà del progetto di Cortina e-portrait.

Cover 1440x810

Le sinergie nate con H-FARM e CELI porteranno a Cortina i giovani partecipanti di Audi We Generation: saranno loro ad intervistare i relatori che prenderanno parte al TEDX per raccontarci le più significative evoluzioni sul tema delle emergenze, protagonista di questa stagione estiva del TEDX Cortina.

Scopri qui il programma della prossima edizione di TEDXCortina .