Grazie alla collaborazione con Audi, Cortina è diventata negli ultimi anni un laboratorio di innovazione e sostenibilità.
La sinergia tra la Casa dei quattro anelli e la Regina delle Dolomiti viene rinnovata in occasione del TEDxCortina.
Audi è presente sul territorio di Cortina azioni concrete perché la strada verso il progresso non è fatta solo di mobilità, ma anche di infrastrutture e servizi. In quest’ottica di innovazione, Audi ha realizzato a Cortina le Enel X Pole Station, colonnine di ricarica per auto elettriche, ha attivato dei servizi per la mobilità dei cittadini con Audi e-tron e ha realizzato l’Audi Outdoor Digital Experience, panchine smart che raccolgono dati legati al benessere ambientale.
Questi dati, grazie alla collaborazione con CELI, la società di H-FARM che sviluppa sistemi di AI, hanno dato vita a Cortina e-portrait, un’installazione che è stata inaugurata in occasione dell’edizione 2019 del Cortina Fashion Weekend e che verrà aggiornata in occasione del TEDxCortina alla luce di nuove analisi sui dati raccolti in collaborazione con il Comune di Cortina. L’installazione restituisce una fotografia del benessere ambientale e dei cambiamenti del territorio. Lo studio vuole essere un tassello di una consulenza ambientale, che permetterà al territorio di Cortina di migliorare e diventare sempre di più un modello di urbanizzazione, seguendo un’etica e dei valori condivisi.