Audi quattro Cup
Finale Nazionale
Adriatic Golf Club Cervia - sabato 4 settembre 2021
Si conclude all’Adriatic Golf Club Cervia la 30° edizione italiana del circuito.
L’Audi quattro Cup è il più importante circuito amatoriale al mondo, si gioca in 38 Paesi, prevede oltre 600 gare e annovera più di ottantamila partecipanti all’anno. Per quanto riguarda l’Italia, rappresenta il circuito più longevo e con il maggior numero di appuntamenti, 51 nella stagione 2021, diffusi su tutto il territorio da Nord a Sud, un torneo amato e apprezzato, che come nelle passate edizioni ha visto una partecipazione numerosa di giocatori e la compresenza insieme alle Concessionarie Audi di co-sponsor quali, Lauretana, premium brand nel mondo Beverage grazie alla sua purezza, che ha offerto l’apprezzata bottiglietta d’acqua in tutte le gare e la Finale e BISOL 1542, firma storica di Prosecco Superiore d’eccellenza, parte del Gruppo Lunelli, il quale ha pensato al brindisi di fine gara e ha fornito dei bellissimi premi in tutte le tappe, Finale compresa.
Per tutta la stagione, da sabato 8 maggio a domenica 29 agosto, circa 130 giocatori a gara e oltre 6.000 appassionati hanno affollato i golf club raggiungendo record di presenze. I motivi di tale successo sono molteplici: agognati i premi, apprezzata la formula di gioco a coppie, ammirati i modelli della Casa dei quattro anelli, ambita la partecipazione alla Finale Nazionale e sognata la possibilità, almeno una volta nella propria carriera golfistica, di partecipare alla Finale Mondiale. Il risultato è un’alchimia che esercita da più di vent’anni un’attrazione irresistibile tra i giocatori e il circuito Audi quattro Cup e che ha messo in evidenza il legame naturale tra Audi e il mondo del golf, un legame che esalta stile ed eleganza, tecnica ed esperienza, potenza e controllo. L’edizione 2021 di Audi quattro Cup non poteva che concludersi con un’alta partecipazione alla Finale Nazionale che sabato 4 settembre ha raccolto all’Adriatic Golf Club Cervia 66 coppie di gioco.
Su questo campo estremamente divertente che si snoda tra pinete incontaminate e piccoli laghi, in un ambiente naturale di rara bellezza e a due passi dal mare, Adriatic Golf Club Cervia e i suoi percorsi Giallo e Blu hanno ospitato un totale di 132 giocatori, con partenze dalle 8.00 sino alle 12.57, ogni nove minuti: già all’alba i giocatori erano in campo pratica per raccogliere tutta la concentrazione necessaria per affrontare le 18 buche. Le partenze predisposte per hcp hanno di fatto diviso in due la giornata, decretando, già nel primo pomeriggio, la coppia vincitrice sul lordo, composta da Paolo Rosanelli e Mauro Biscuoli con 39 punti. Il risultato sul netto ha visto sul gradino più alto del podio, con 42 punti, la coppia formata da Mariano Albarella e Stefano Ronco. Un’intensa giornata di grande golf che ha goduto dei favori del meteo con un weekend estivo, gestita con professionalità dallo staff del circolo capitanato dalla direttrice Barbara Teodorani che ha sorvegliato sul corretto svolgimento della Finale.
La protagonista indiscussa della giornata è stata un’ammiratissima Audi e-tron Business 55 quattro 300 KW in un bellissimo colore marrone Ipanema metalizzato Audi exclusive portata in esposizione nelle vicinanze della tenda ospitalità.
Nella cornice di uno spettacolare tramonto si è svolta la cerimonia di premiazione.
Barbara Teodorani, in rappresentanza del circolo ospitante la gara, insieme a Carlo Martin di Absolute Golf, si sono complimentati con i numerosi partecipanti per le performance raggiunte. I vincitori dal 12 al 16 settembre 2021 rappresenteranno l’edizione italiana alla Finale Mondiale che si giocherà sul percorso del Golf Club Schwarzsee, Kitzbühel, Austria.
Complimenti a tutti i vincitori per l’ottimo risultato ottenuto e arrivederci alla prossima edizione!