myAudi
Audi quattro Cup

Audi Italia

Golf Club Varese – domenica 9 maggio 2021



Domenica 9 maggio sosta in Lombardia del circuito Audi quattro Cup sul percorso del Golf Club Varese. Ogni buca, immersa tra il verde di maestose piante secolari, offre scorci di incomparabile bellezza panoramica che raggiungono la Catena del Monte Rosa, i Laghi Maggiore, di Varese e di Monate, nonché le colline del Sacro Monte e del Campo dei Fiori, immediatamente alle spalle del campo da golf. 142 gli iscritti per la tappa sponsorizzata da Audi Italia con partenze che hanno visto alternarsi i flight in gara a partire dalle ore 8.00 in una giornata soleggiata.

La Club House del Golf Club Varese è un antico Convento, esempio di architettura Romanico-Lombarda, edificato nel XII° secolo dai “Magistri Comacini” che ospitò le suore Benedettine fino al XV° secolo quando San Carlo Borromeo ne decretò la chiusura. L’edificio è caratterizzato dal magnifico chiostro e dalla Chiesa, recentemente restaurata. All’ingresso dell’ambiente dove oggi vengono effettuate le premiazioni si possono ammirare affreschi probabilmente risalenti al 1500. Dalla terrazza si gode un magnifico panorama sulla buca 1 e sul Lago di Varese

Ad impreziosire il tutto sono stati gli splendidi modelli della casa dei quattro anelli portate in esposizione dalla Concessionaria di zona Audi Zentrum Varese: un’ammirata Audi e-tron grigia vicino alla tenda ospitalità, mentre nei pressi della buca di partenza veniva collocata un’Audi e-tron Sportback nero metallizzato.

In premiazione per la consegna dei premi il presidente e il direttore del golf Rinaldo Corti e Vittorio Bersotti che si sono complimentati con i vincitori e hanno poi invitato tutti i presenti per un brindisi con il prosecco Valdobbiadene Bisol 1542, uno degli Official Sponsor del circuito.

Classifica:

1° coppia netto: Stefano Zagato e Giacomo Rombelli - punti 42

1° coppia lordo: Federico Avanzini e Giorgio Monaco - punti 32

2° coppia netto: Franco Turri e Mario Bianchi – punti 41

1° Possessore Audi: Tiziana Zanasca e Roberto Marchi – punti 40

3° coppia netto: Costanza e Federico Dal Verme – punti 40

2° Possessore Audi: Monica e Tomaso Bortoluzzi – punti 39