myAudi

Finale Nazionale - Terme di Saturnia

Audi golf experience - Finale Nazionale Terme di Saturnia


Saturnia

dal 10/10/2019 al 10/12/2019

Audi golf experience - Finale Nazionale Terme di Saturnia


Finale Nazionale Audi golf experience - Terme di Saturnia Golf Club - 11– 13 ottobre 2019


Audi golf experience termina l’undicesima edizione 2019 con l’atteso appuntamento della Finale Nazionale del circuito a Terme di Saturnia Spa & Golf Resort. Dieci le giornate di gara in altrettanti golf club riservati ai golfisti clienti e possessori Audi: un appuntamento atteso che si rinnova negli anni e che per la stagione appena conclusa ha visto oltre 800 partecipanti.

Temperature quasi estive per un weekend che ha riservato ad accompagnatori e finalisti un programma esclusivo alla scoperta della Maremma più autentica. Arrivi individuali il venerdì per i sessanta ospiti, finalisti accompagnati quasi tutti dalle proprie consorti, che all’ingresso dell’hotel hanno potuto ammirare la nuova S7 Sportback grigio Vesuvio metallizzato e nei pressi della tenda ospitalità una Q5 TFSI verde azzorre metallizzato. Nell’elegante lobby accredito al desk Audi, dove insieme al programma del soggiorno gli ospiti hanno ricevuto la shopper con polo ufficiale e cappellino da indossare per la gara. Per tutti i giocatori prova campo sul percorso del Golf Club Terme di Saturnia e, prima di cena, l’esperienza rilassante del bagno romano al tramonto.

L’hotel Terme di Saturnia abbraccia infatti la sorgente termale millenaria, nota sin dall’epoca etrusca, che ha reso unica la località di Saturnia. La serata si è conclusa con una apprezzata cena di benvenuto nella Terrazza Bordo Sorgente. La mattina successiva golf cart a disposizione dei finalisti in hotel per raggiungere con facilità l’area ospitalità Audi, allestita nelle vicinanze del campo pratica. Consegna dello score con briefing del direttore Procolo Sabbatino su regole locali e dettagli del percorso di gara e alle 9.00 suono della sirena per la partenza shot gun. Il campo, tecnico e divertente, immerso nella campagna maremmana, ha riservato scorci di rara bellezza e sorprendenti incontri con animali selvatici, soprattutto di prima mattina quali istrici, lepri, fagiani e caprioli. Mentre i finalisti erano impegnati con la gara, gli accompagnatori si sono dilettati con i Test Drive a bordo degli ultimi modelli della casa dei quattro anelli e affiancati dai piloti della Scuola di guida sicura Audi driving experience: Audi e-tron grigio tifone metallizzato, SQ5 TDI nero pantera effetto cristallo, SQ8 TDI grigio daytona perlato e RS5 Sportback grigio nardò.

Guarda il video della Finale 2019

Al termine della gara, consegna score in recording area Audi, buffet in veranda per tutti e Test Drive anche per i finalisti. L’intensa giornata di sabato si è conclusa con la serata di gala presso la Terrazza Bordo Sorgente, aperitivo a lume di candela in attesa di riunire tutti gli ospiti per la cena dove si è svolta la premiazione. In rappresentanza di Audi Italia, Diego Terragnolo, responsabile Audi after sales che ha ricevuto da Fabrizio Rindi Presidente del Golf Club Terme di Saturnia e dal direttore Procolo Sabbatino i complimenti per l’ottima riuscita dell’evento curato in ogni dettaglio.

Per gli ospiti un’esperienza appagante ed emozionate ed il ricordo di un territorio meraviglioso baciato dal caldo sole di inizio autunno. Il primo lordo ed i vincitori di categoria, insieme ai premi di giornata, si sono aggiudicati inoltre un corso Audi Sport delight driving experience 2020, a bordo dei modelli R/RS della gamma Audi. Infine, in base alla classifica della Finale, alle categorie di hcp e al genere maschile o femminile dei giocatori, sono stati selezionati 10 fortunati finalisti che parteciperanno per la prima volta, da venerdì 15 a domenica 17 novembre 2019 a Roma presso il Parco de’ Medici Golf Sheraton, all’evento Audi Golf Nations, sfida Italia-Spagna, formula Ryder Cup.

La domenica, a malincuore, giorno di partenza, non prima di aver approfittato dell’ultimo bagno nelle benefiche acque termali di Saturnia.

Classifica

1° lordo – Francesco Donaggio punti 38


1° netto 1° categoria - Luca Vecchi Fossa punti 37

2° netto 1° categoria – Dario Peric punti 36

3° netto 1° categoria – Nicolò Caponi punti 36


1° netto 2° categoria – Valerio Gilioli punti 37

2° netto 2° categoria – Marco Pitta punti 32

3° netto 2° categoria – Diego Bergamasco punti 32