Audi quattro Cup
Eurocar
Circolo Golf Ugolino – domenica 17 Maggio 2026
La perturbazione ed il maltempo che hanno caratterizzato da Nord a Sud il sabato, hanno lasciato spazio la domenica al sole e temperature decisamente più in linea con la stagione e, a distanza di un anno esatto, l’intenso weekend di metà maggio si conclude a Firenze domenica 17 Maggio al Circolo Golf Ugolino.
Tra i più longevi circoli di golf, fondato nel 1934, il circolo Golf Firenze Ugolino offre un percorso a 18 buche molto tecnico ed impegnativo, che si snoda tra alberi secolari ed un panorama da cartolina. Una splendida giornata di sole ha accompagnato i giocatori dalla prima partenza, poco prima delle 8.00, sino a premiazione conclusa. In gare 120 partecipanti, nella maggior parte soci del circolo, accolti da un gamma di modelli che hanno catturato attenzione e interesse: in un’area riservata del parcheggio e a disposizione per i test drive Q6 e-tron in nero Mithos, A6 e-tron quattro sempre in nero Mithos e Q3 Suv blu Navarra. In esposizione, invece, Q5 Sportback in bianco ghiaccio alla buca 10, e-tron GT performance in grigio Ninbus, Q3 Sportback in nero Mithos e RS3 Sportback in grigio Daytona perlato, entrambe a presidiare l’area ospitalità.
A dispensare consigli, accogliere i clienti e a dare tutte le informazioni agli interessati sui modelli esposti, coordinando i test drive svoltisi durante la giornata, Il personale della Concessionaria con Elisa Landi, Davide Boni, Arthur Ruffino, Marco Agostini e Matteo Russo Mazzinghi, marketing e BDC di Eurocar Firenze.
La formula greensome a coppie richiede molta affinità e un buon gioco di squadra. Se nelle gare individuali la presenza femminile è scarsa, nelle gare a coppie ed in particolare nella greensome, invece, la compagine femminile è più consistente come nel caso dell’Ugolino. Verso le 12.00 il rientro dei primi giocatori che dopo il controllo dello score e la registrazione sulla piattaforma Audi, hanno avuto modo di conoscere da vicino caratteristiche e curiosità dei modelli esposti prima di cimentarsi con le prove su strada. Interesse e curiosità da parte dei giocatori sulle novità del regolamento che premia con l’accesso alla Finale Nazionale la prima coppia Possessore Audi, sui premi di giornata e sugli sponsors dell’edizione 2026 del circuito che presenziano con premi abbinati e con contest come il Nearest to the Pin by Manager a Tempo vinto da Matteo Tozzi con 1,28 mt o Jeckerson che premia con l’iconico jeans con le toppe i vincitori del premio lordo.