Sagam S.p.A. - Appiano Gentile CO

La Pinetina Golf Club


Appiano Gentile CO

9/1/2024


Audi quattro Cup

Audi Italia

La Pinetina Golf Club domenica 01 settembre 2024



In tutta la Lombardia il calendario Audi quattro Cup quest’anno ha previsto 17 prove di qualifica toccando tutte le province della Regione e trovando in ogni gara un’accoglienza calorosa e una presenza spesso superiore alle aspettative. Una testimonianza oggettiva dell’affetto degli appassionati al circuito della casa automobilistica tedesca e della presenza attiva delle Concessionarie nei golf club ospiti le gare.


Appuntamento di tradizione per la Concessionaria Sagam SpA a La Pinetina Golf Club. Da sempre la Concessionaria lombarda organizza la tappa nella prima domenica dopo la fine del mese di agosto, quasi a sancire la ripresa dell’attività sportiva dopo la pausa estiva. Domenica 1 settembre una giornata pienamente estiva ha accolto ben 156 giocatori in quel di Appiano Gentile con partenze che la segreteria, coordinata da Simone Laureti, ha previsto dalle 8.12 ogni nove minuti.


Un appuntamento atteso dai soci del circolo e dai numerosi giocatori esterni che non si sono voluti lasciar sfuggire l’ultima occasione di qualificarsi pe la Finale Nazionale. Sul tee della buca 1 insieme allo score di gara, provvidenziale Acqua Lauretana da mettere in sacca per affrontare la gara con la giusta idratazione. Per tutti informazioni sulle regole locali e sul contest alla buca 14 by Garmin, presente in tutte le gare con il premio Nearest to the Pin.


Esposte davanti alla Club house e a presidiare l’aera ospitalità Audi: Q7 in blu Ascari metallizzato, RS6 in grigio Nardò, Q3 Sportback in grigio Chronos, A8 in nero Mythos, la Nuova A3 in giallo Pitone e Q4 Sportback e-tron in nero Mythos. Verso le 12.00 i primi rientri in recording area dove i giocatori si sono intrattenuti con i referenti della Concessionaria presenti per tutta la giornata, impegnati nel dispensare curiosità e informazioni sui modelli esposti.


Ammirata in club house l’esposizione di Wyler Vetta e curiosità per i trattamenti di Longevity Suite.

Trepidazione e attesa per le coppie con lo score “da podio”, con un occhio sempre fisso sul tabellone dei risultati aggiornati in tempo reale sino all’inserimento dell’ultima quaterna in arrivo dalla buca 18. Alle 19.15 premiazione all’aperto. Il direttore del Golf Simone Laureti ha ringraziato la Concessionaria Sagam per aver rinnovato l’appuntamento a La Pinetina e per la perfetta organizzazione della giornata che ha richiamato un numero record di giocatori. La prima coppia netto e la prima coppia possessore Audi si troveranno insieme ai vincitori delle tappe del circuito alla Finale Nazionale che il 20 settembre si svolgerà sul percorso di Arzaga Golf a Calvagese della Riviera BS in collaborazione con Arzaga Golf e QC Termegarda.


L’edizione 2024 si concluderà in Oman che ospiterà Audi quattro Cup World Final dal 15 al 19 novembre 2024. Il cocktail dopo la premiazione offerto da Sagam Spa e innaffiato dal Gavi La Rocca by Coppo, ha concluso in bellezza la giornata. Alla prossima stagione!

Classifica:

1° coppia netto: Francesca Noli e Alberto Novarese – punti 46

1° Possessori Audi: Claudio Provasi e Oscar Decio - punti 45

1° coppia lordo: Flavio Ferloni e Luigi Federico Magni - punti 38

2° coppia netto: Alfredo Benes Diez e Alessandro Albertini - punti 45

3° coppia netto: Paolo Mascagni e Giacomo Troni - punti 48

Nearest to the Pin by Garmin: Samuele Riva mt 1,70