L’Auto S.p.A. - Cassina Rizzardi CO

Golf Club Monticello


Cassina Rizzardi CO

6/1/2024


Audi quattro Cup

L’Auto S.p.A.

Golf Club Monticello sabato 01 giugno 2024



Tre diverse regioni per altrettante tappe del circuito: storia, realtà uniche dal fascino indiscusso e percorsi di gara di rara bellezza, sono i tratti distintivi di questo primo week-end di giugno.

Sabato 1 giugno sosta in Lombardia: in una giornata soleggiata dal clima perfetto, Audi quattro Cup ritorna, dopo qualche stagione di assenza, al Golf Club Monticello. Una realtà unica in provincia di Como, un’oasi con 650 residenze e ville, dove vivere lo sport a pieno con campi da calcio, campi da tennis, piscine e palestra attrezzata, due splendidi percorsi da golf di 18 buche ciascuno, con una maestosa club house a disposizione degli oltre 1.500 soci.


Accoglienza calorosa da parte dei soci e dei 128 giocatori in gara per la Concessionaria L’Auto, owner di tappa. Prima partenza alle 8.00 del mattino, per tutti i giocatori le informazioni sul regolamento, sull’accesso da quest’anno riservato alla prima coppia Possessore Audi alla Finale Nazionale, e sul premio by Garmin che mette in palio in ogni gara del circuito il dispositivo Approach C10, che consente di tracciare il colpo aiutando a migliorare il proprio gioco, vinto da Raffaella Mondovì.


A presidiare i punti strategici del percoso la Nuova A3 allstreet in grigio Freccia sul green della buca 18, Q4 e-tron sul tee della buca 10 in bianco ghiaccio e, sul tee della buca 1, Q3 Sportback in grigio Daytona. Negli spazi eleganti dell’accogliente club house ammirazione per la collezione Wyler Vetta e curiosità per le proposte di Duca di S. Giusto Cashmere.


In rappresentanza della Concessionaria Valentina Pedalà, che ha avuto modo di incontrare clienti, amici e intrattenersi con i numerosi interessati ai modelli esposti. Subito dopo le 12.30 i primi arrivi in area ospitalità Audi, allestita in prossimità dell’arrivo della buca 18, dove i giocatori, dopo il controllo dello score, effettuano di consueto la registrazione sull’applicazione dedicata agli eventi della casa automobilistica tedesca per rimanere sempre in contatto con il mondo Audi.


Il segretario storico di Monticello Walter Gabaglio e tutta la segreteria del circolo hanno coordinato la gara che si è svolta con regolarità e nei tempi previsti. Premiazione all’aperto alle 19.00: il direttore Marco Antonangeli si è complimentato con la Concessionaria per l’organizzazione dell’evento. Applausi per tutti i premiati e per i vincitori, la prima coppia netto e la prima coppia Possessori Audi, per i quali l’appuntamento è con la Finale Nazionale che il 20 settembre si svolgerà sul percorso di Arzaga Golf a Calvagese della Riviera BS in collaborazione con Arzaga Golf e QC Termegarda. L’edizione 2024 si concluderà in Oman che ospiterà Audi quattro Cup World Final dal 15 al 19 novembre 2024. Il rinfresco dopo la premiazione offerto dalla Concessionaria ha chiuso in bellezza la giornata.

Classifica:

1° coppia netto: Riccardo Cornacchia e Pierluigi Capitanio – punti 44

1° Possessori Audi: Alessandro Prestini e Luca Orlando - punti 44

1° coppia lordo: Niccolo’ Beretta Zanoni e Luca Vetrano - punti 35

2° coppia netto: Achille Bianchi e Daniela Colombo- punti 43

3° coppia netto: Aldo e Federico Finazzi - punti 42