Audi quattro Cup
Magnifica S.p.A.
Golf Club Metaponto – domenica 19 maggio 2024
L’intenso week-end Audi quattro Cup si è concluso domenica 19 maggio al Golf Metaponto: un vero e proprio giro d’Italia da Milano a Matera, la suggestiva città dei Sassi Patrimonio dell’Unesco. Il circuito della casa automobilistica tedesca, come per la totalità degli eventi golf amateur, concentra i suoi appuntamenti dove, accanto al presidio diffuso sul territorio delle Concessionarie, vi è maggiore concentrazione di golf club e di giocatori, ovvero nel Nord Italia.
A maggior ragione quando la manifestazione raggiunge alcune località, l’appuntamento diventa una vera e propria festa, con accoglienza calorosa da parte dei soci e delle maestranze del golf club ospite nei confronti dello sponsor, come avvenuto domenica per la Concessionaria Magnifica che in Puglia prevede due gare del circuito. La pioggia della vigilia che ha raggiunto anche il Sud, ha fortunatamente lasciato il posto ad una giornata soleggiata e calda per i 116 giocatori in gara che si sono alternati sul tee della buca 1 dalle 8.30 del mattino.
A presidiare la giornata e a dispensare informazioni e notizie sui modelli esposti, Vittoria Capasso e Pamela Pisanello della Concessionaria con sede a Bari che per l’occasione ha messo a disposizione dei giocatori: Q5 Sportback in grigio Freccia, A3 Sportback in bianco Ghiaccio, Q3 SUV in nero Mito e la Nuova A3 allstreet in giallo Pitone. In club house l’esposizione Wyler Vetta, curiosità per le proposte di Duca di S. Giusto Cashmere che insieme a Garmin, Chervo, Coppo e Acqua Lauretana sono sponsors dell’edizione 2024. Poco prima delle 13.00 i primi arrivi in recording area Audi per controllare, firmare e consegnare lo score di gara, ritirare i sempre graditi gadgets e accreditarsi sul portale dedicato agli eventi Audi.
Alle 18.30 la cerimonia di premiazione, in rappresentanza del Golf Metaponto Elena Zella che si è congratulata con i giocatori per la partecipazione numerosa e con i vincitori, ringraziando la Concessionaria Magnifica per avere confermato la tappa a Metaponto. L’appuntamento alla prossima edizione e per la Concessionaria Magnifica con la seconda tappa in Puglia a luglio. Per i vincitori della gara odierna invece, già in agenda la data della Finale Nazionale, il prossimo 20 settembre, ad Arzaga Golf a Calvagese della Riviera BS in collaborazione con Arzaga Golf e QC Termegarda. L’epilogo dell’edizione 2024 sarà in Oman che ospiterà Audi quattro Cup World Final dal 15 al 19 novembre. Il cocktail innaffiato dal Gavi La Rocca di Coppo ha concluso la giornata.