Auto Zentrum Torino - Carmagnola TO

Golf Club La Margherita


Carmagnola TO

7/6/2024


Audi quattro Cup

Auto Zentrum Torino

Golf Club La Margherita sabato 06 luglio 2024



Ultimo appuntamento della stagione in Piemonte, al Golf Club La Margherita. Se nel Centro e Sud Italia l’estate si è ufficialmente insediata da settimane, il Nord e soprattutto l’alta Lombardia e il Piemonte, sono ancora alle prese con il maltempo, che costringe a vigilare costantemente le previsioni meteo e con piene di torrenti e fiumi che continuano a causare disagi. Il bel percorso in quel di Carmagnola non ha fatto eccezione e, per tutta la settimana prima della gara, la segreteria, guidata da Giacomo Dovetta, in collaborazione con la Concessionaria owner di tappa Auto Zentrum Torino, ha controllato e valutato le previsioni, attenendo sino al venerdì mattina per decidere come gestire l’orario di partenza. L’obiettivo è stato quello di assicurarsi che tutte le coppie in gara giocassero nove buche prima dell’arrivo del possibile temporale che, se di forte intensità, avrebbe potuto ostacolare il proseguo della gara.


Partenze dalle 8.30 dal tee della buca 1 per i 90 giocatori in gara, alla fine il temuto temporale non c’è stato e la gara si è regolarmente conclusa per tutti sulla distanza delle 18 buche consentendo altresì la premiazione all’aperto!


Protagoniste indiscusse le vetture che i referenti della Concessionaria con Andrea Rossetto e Alex Tancau, Audi expert, hanno messo a disposizione dei giocatori e dei soci del club. Nei pressi della buca 10 Audi A8 in livrea nera, a presidiare la recording area Audi SQ8 e-tron in nero Mithos metallizzato e Q5. A disposizione invece dei test drive A3 allstreet in giallo Pitone, Q4 Sportback in nero Mithos e Q8 Sportback e-tron in blu ultra.


Sul tee della buca 1 lo starter ha ricordato ai giocatori di segnalare se possessori Audi e menzionato il contest alla buca 4: Nearest to the Pin by Garmin; in club house ammirati gli orologi di Wyler Vetta che insieme a Longevity Suite, Duca di San Giusto Cashmere, Acqua Lauretana, Chervo’ e Coppo sono gli Official Sponsors dell’edizione 2024.


Verso le 12.45 i primi arrivi in area ospitalità dove i giocatori si sono registrati sul portale dedicato agli eventi della casa automobilistica tedesca per rimanere sempre in contatto con il mondo Audi.

Premiazione all’aperto: il direttore del golf club La Margherita Giacomo Dovetta si è complimentato con Simone Nudo, Audi Manager per l’organizzazione della giornata e il ricco tavolo premiazione, la Concessionaria Auto Zentrum Torino, infatti, insieme ai premi Audi golf collection e ai premi messi in palio dagli sponsors del circuito ha previsto anche i premi in argento.


Applausi ai premiati e ai vincitori che si sfideranno con tutte le coppie finaliste il prossimo 20 settembre alla Finale Nazionale che si svolgerà sul percorso di Arzaga Golf a Calvagese della Riviera BS in collaborazione con Arzaga Golf e QC Termegarda. L’edizione 2024 si concluderà in Oman che ospiterà Audi quattro Cup World Finale dal 15 al 19 novembre 2024.

Il rinfresco offerto dalla Concessionaria e innaffiato dal Gavi La Rocca by Coppo, ha chiuso in bellezza la giornata.

Classifica:

1° coppia netto: Pierfranco Cena e Dimitri Pregnolato - punti 44

1° Possessori Audi: Luca ed Emanuele Fassio - punti 41

1° coppia lordo: Nadir Foretier e Christian Calosso – punti 35

2° coppia netto: Goffredo Formato e Salvatore Di Dio - punti 43

3° coppia netto: Edoardo Musso e Giancarlo Marengo - punti 42

Nearest to the Pin by Garmin: Luciano Mastromauro 1,70 mt