Audi Zentrum Ancona/Domina S.p.A. - Sirolo AN

Conero Golf Club


Sirolo AN

7/13/2024


Audi quattro Cup

Audi Zentrum Ancona/Domina S.p.A.

Conero Golf Club sabato 13 luglio 2024



Uno dei motivi della popolarità e dell’affluenza sempre numerosa nelle gare Audi quattro Cup è la presenza continuativa della maggior parte delle Concessionarie sin dagli esordi dell’edizione italiana del circuito, aspetto che ha consentito di creare tra i soci del circolo ospite la gara ed i giocatori un appuntamento che si rinnova ogni anno, mantenendo quasi sempre invariato anche il periodo.

Tra le Concessionarie veterane del torneo Audi Zentrum Ancona e Domina S.p.A. che sabato 13 luglio ha accolto giocatori, soci e clienti al Conero Golf Club. Il bel percorso marchigiano che, oltre ai soci, richiama giocatori provenienti dalla vicina Emilia-Romagna e dall’Abbruzzo, insieme ai giocatori dei campi limitrofi e a qualche appassionato golfista in vacanza nelle rinomate località della riviera del Conero.


Giornata calda e soleggiata per i 100 giocatori in gara che si sono alternati sul tee della buca 1, ristorati da Acqua Lauretana consegnata alla giusta temperatura dallo starter che ha ricordato regole locali e chiesto ai possessori Audi di dichiararsi. Il personale della Concessionaria, coordinato da Lorenzo Dentarelli, ha accolto i giocatori e i soci del club con i modelli più ammirati della casa automobilistica tedesca: A5 in blu Ascari, Q8 Sportback e-tron in grigio Magnete, la Nuova A3 allstreet in giallo Pitone e A3 Sportback in verde District, mentre, a disposizione per le prove su strada, Q4 Sportback e-tron in grigio Tifone.


Poco dopo mezzogiorno arrivo dei primi giocatori in area ospitalità Audi e inizio dell’attesa davanti agli schermi in club house, ammirando la bella esposizione di Wyler Vetta, per la classifica finale. Siamo infatti alle ultime battute di un circuito che solo dopo l’appuntamento di Cortina della settimana prossima, farà una breve pausa per riprendere con gli ultimi tradizionali appuntamenti di fine agosto, le possibilità di qualificarsi per la Finale Nazionale, a cui accedono la prima coppia netto e la prima coppia possessore Audi di ogni giornata di gara, sono oramai pressoché esaurite.


Alle 17.30 la cerimonia di premiazione all’aperto, il Direttore del Conero Golf Roberto Malatini si è congratulato con Paolo Giacchetti, amministratore delegato della Concessionaria di Ancona per l’ottima organizzazione e con i soci per la calorosa accoglienza e per la nutrita partecipazione. Applausi per tutti i premiati e per i vincitori, per i quali l’appuntamento è con la Finale Nazionale che il 20 settembre si svolgerà sul percorso di Arzaga Golf a Calvagese della Riviera BS in collaborazione con Arzaga Golf e QC Termegarda. L’edizione 2024 si concluderà in Oman che ospiterà Audi quattro Cup World Final dal 15 al 19 novembre 2024. Il rinfresco dopo la premiazione offerto dalla Concessionaria in collaborazione con la nuova gestione del Ristorante del club e innaffiato dal Gavi La Rocca di vini Coppo ha chiuso in bellezza la giornata.

Classifica:

1° coppia netto: Paolo Ferroni e Silvia Testa – punti 42

1° Possessori Audi: Marcello Magagnini e Giulio Fiori - punti 42

1° coppia lordo: Massimiliano Monterubbianesi e Raffaele Trisciani - punti 33

2° coppia netto: Fabio Mastrocola e Luca Simonelli - punti 43

3° coppia netto: Andrea e Alberto Manini - punti 40

Nearest to the Pin by Garmin: Andrea Brecciaroli mt 0,20