Audi quattro Cup
Audi Grand Prix
C.U.S. Ferrara Golf – sabato 27 aprile 2024
Appuntamento del circuito Audi quattro Cup che si rinnova ormai da qualche stagione al C.U.S. Ferrara Golf: sabato 27 aprile una giornata dal tempo incerto con temperature al di sotto della media, ma fortunatamente senza pioggia, ha accompagnato la gara patrocinata dalla Concessionaria Audi Grand Prix. Il Golf club a 18 buche, parte del gruppo sportivo dell’ateneo Ferrarese, si trova nel contesto del parco urbano adiacente le antiche mura che circondano il centro storico della bella città rinascimentale, signoria degli estensi.
Partenze dalle 8.50 sino a mezzogiorno per le coppie che si sono sfidate con la divertente formula greensome, che caratterizza in tutto il mondo il circuito Audi quattro Cup. In palio non solo gli ambiti premi di giornata, ma soprattutto l’accesso alla Finale Nazionale che da quest’anno è appannaggio della prima coppia netto e della prima coppia Possessore Audi.
Ad accogliere ii giocatori le vetture della casa automobilistica tedesca: Q4 Sportback in grigio Selce e Q8 Sportback in grigio Waitomo, entrambe a disposizione dei test drive, che il personale della Concessionaria ha coordinato nel corso della giornata.
Poco dopo le 12.00 i primi arrivi in area ospitalità Audi, dove i giocatori sono stati accolti dal personale della Concessionaria che ha previsto un apprezzato ristoro allestito in collaborazione con il ristorante del circolo. Per tutti i giocatori la registrazione sul portale Audi dedicato agli eventi, e, a ringraziamento per la partecipazione, il sempre gradito tris di palline.
In club house ammirato l’Approach R10 di Garmin, un vero e proprio trackman personale in grado di analizzare nel dettaglio movimenti e colpi, co-sponsors dell’edizione 2024 insieme a Chervo’, Duca di S. Giusto Cashmere, Wyle Vetta e Acqua Lauretana.
Premiazione alle ore 16.30 alla presenza del professionista Luca Martufi e di Damiano Spalluto della Commissione Sportiva del C.U.S. Ferrara Golf che hanno ringraziato la Concessionaria Audi Grand Prix, rappresentata da Mariachiara Magri e da Alessandro Labriola, per aver confermato il golf di Ferrara tra gli appuntamenti 2024 del circuito.
Oltre a Garmin, che in tutte le gare premia il conteste Nearest to the Pin, i magnum di Barbera Camp du Rouss, della prestigiosa cantina piemontese Coppo ed i trattamenti Longevity Suite, il più evoluto Network Europeo di Biohacking & Antiage City Clinic.
Il brindisi finale offerto dalla Concessionaria e gli applausi ai vincitori hanno concluso in bellezza la giornata.
Per i vincitori, la prima coppia netto e la prima coppia Possessore Audi, l’appuntamento è con la Finale Nazionale che il 20 settembre si svolgerà sul percorso di Arzaga Golf a Calvagese della Riviera BS in collaborazione con Arzaga Golf e QC Termegarda. L’edizione 2024 si concluderà in Oman che ospiterà Audi quattro Cup World Final dal 15 al 19novembre 2024, a rappresentare l’Italia, i vincitori della Finale, prima coppia netto e prima coppia Possessori Audi.