Audi quattro Cup
Finale Nazionale
Golf Della Montecchia - sabato 17 Settembre 2022
Un sabato all’insegna della passione per la natura, delle prestazioni e del massimo controllo. Lo scorso 17 settembre a Padova, alla Finale Nazionale di Golf della trentunesima edizione di Audi quattro Cup, i 152 giocatori partecipanti e gli ospiti presenti hanno potuto toccare con mano le diverse vetture Audi presenti in esposizione.
Prossimo appuntamento: Finale Mondiale a Roma.
Sabato 17 settembre si è conclusa con la Finale Nazionale sul percorso di Golf Della Montecchia, l’edizione italiana 2022 del circuito Audi quattro Cup. I 152 partecipanti hanno potuto provare il campo venerdì, agevolando la stesura delle partenze che prevedeva l’inizio gara alle 7:30 del sabato con ultima partenza alle 13:20.
A causa di condizioni climatiche avverse, l’inizio gara ha subito un rinvio. Al fine di garantire a tutti di partecipare alla finale sulla distanza delle 18 buche, si è concordato con il giudice arbitro di optare per uno shot gun alle 12:30 con partenza in simultanea.
Durante l’attesa per la partenza i giocatori hanno potuto dedicarsi a diversi test drive con le vetture a disposizione, tra le quali Audi RS 3 Sportback S tronic, Audi Q8 TDI3.0, Audi RS6 Avant e Audi Q4 40 e-tron.
Poco prima delle 12:00 è avvenuta la consegna degli score presso i desk Audi. Per ogni coppia in gara era indicata la buca di partenza. Una volta raggiunto il green, dopo qualche minuto, è stato dato il segnale di avvio alla gara. Scelta di tempi che ha consentito a tutti di giocare con campo asciutto e con un sole che ha illuminato il resto della giornata, fino alla conclusione dell’evento.
Alle ore 18:00, è avvenuto l’arrivo dei giocatori dal campo con la conseguente consegna score presso la recording area con desk Audi dedicato alla consegna di gadget.
Alle ore 19:00, il Presidente del Golf Della Montecchia Dr. Paolo Casati ha presenziato alla premiazione all’aperto, complimentandosi con tutti i premiati e con i vincitori 1° coppia netto e 1° coppia lordo. Proprio mentre si giocava l’Open d’Italia al Marco Simone di Roma, i vincitori hanno ricevuto, insieme al premio, l’invito all'Audi quattro Cup World Final che si svolgerà dal 9 al 13 ottobre a Roma sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club, sede della Ryder Cup 2023.