Audi e H FARM header 2

Audi e H-FARM.

Insieme per promuovere la cultura dell’innovazione.

Audi è partner di H-FARM, polo universitario internazionale di formazione e innovazione tecnologica. Un legame che dal 2018 si fonda sull’obiettivo comune di promuovere valori di innovazione e digitalizzazione, investendo nelle nuove generazioni con borse di studio, eventi e momenti di confronto. In queste occasioni, si sono confrontati ospiti internazionali come il regista Gabriele Mainetti, la filosofa Maura Gancitano, Tim Miksche, fondatore di Audi Denkwerkstatt - l’hub di incubazione di idee e progetti made in Audi, il divulgatore scientifico Adrian Fartad e molti altri.

H-FARM CLUB

Sustainable Progress
H FARM 2024

Dal 2023 Audi supporta l’H-FARM CLUB “Sustainable Progress", luoghi di incontro dove viene alimentato il dialogo con la community su tematiche scientifiche e tecnologiche riguardo la mobilità elettrica e la strada da percorrere per un futuro più sostenibile. Durante il primo appuntamento di quest’anno a tema “AI FOR CIRCULAR ECONOMY”, ospiti d’eccezione come Massimo Faraò, Direttore Marketing di Audi Italia, Nicola Tagliaferro, Autore del libro Circular Economy Manager, Direttore scientifico Master in Circular Economy Management di EIIS e Direttore Sostenibilità di Enel X, e Silvia Moroni, Green creator e divulgatrice, hanno discusso sul ruolo fondamentale dell’intelligenza artificiale nel creare un processo produttivo basato sull’economia circolare.

Re-innovation

Audi e H-FARM re innovation

Un momento di condivisione per riflettere sulle strade da seguire per ridefinire il domani, nel segno del progresso e della sostenibilità. Il 16 novembre si è tenuto l’evento organizzato da Audi, in partnership con H-FARM, dal titolo Re-innovation a cui hanno partecipato ospiti d’eccezione come Fabrizio Longo, Direttore Audi Italia, Andrea Moccia, Fondatore e Direttore di Geopop, e Barbara Mazzolai, biologa e ricercatrice.

Rivivi l'evento

We Generation

Per concretizzare l’impegno della partnership nei confronti dei più giovani, Audi We Generation è il progetto di Audi e H-FARM che coinvolge studenti universitari - selezionati fra centinaia di candidati ogni anno - in un viaggio formativo nella cultura dell’innovazione per confrontarsi e dialogare con realtà e persone che fanno del futuro la propria missione. Nel corso delle varie edizioni, gli studenti sono stati veri e propri divulgatori del Brand, raccontandone i valori su piattaforme digitali con uno storytelling contemporaneo. Nelle sei stagioni precedenti si sono alternati come mentori dei ragazzi di WeGeneration lo scrittore Giacomo Mazzariol e i content creator Sofia Viscardi, Marcello Ascani, Klaus, che hanno accompagnato i ragazzi a conoscere personalità quali Carlo Ratti (architetto), Alex Bellini (esploratore), Gabriele Mainetti (regista), Mace (musicista), Simon Beckerman (imprenditore), Gio Pastori (artista), Francesca Rossi (ricercatrice), Valeria Cagnina (esperta robotica), Barbara Mazzolai (biologa e ricercatrice), Andrea Moccia (fondatore e direttore di Geopop), Niccolò Calandri (Co-founder e CEO di 3Bee), Donata Columbro (Data expert e giornalista), Carlo Carraro (Professore di Economia Ambientale presso Università Ca’ Foscari Venezia e Vicepresidente IPC), Ruggero Rollini (comunicatore della scienza), Andrea Cartapani (content creator).

Il viaggio verso l’innovazione inizia dalla conoscenza.

Audi e H FARM

Audi e H-FARM negli ultimi cinque anni hanno guidato le generazioni più giovani in un viaggio per scoprire un nuovo orizzonte di futuro, dando vita a numerosi eventi, progetti e confronti con migliaia di partecipanti. Ripercorri i momenti più emozionanti su streaming.myAudi.