Audi è partner di H-FARM, polo universitario internazionale di formazione e innovazione tecnologica. Un legame che dal 2018 si fonda sull’obiettivo comune di promuovere valori di innovazione e digitalizzazione, investendo nelle nuove generazioni con borse di studio, eventi e momenti di confronto. In queste occasioni, si sono confrontati ospiti internazionali come il regista Gabriele Mainetti, la filosofa Maura Gancitano, Tim Miksche, fondatore di Audi Denkwerkstatt - l’hub di incubazione di idee e progetti made in Audi, il divulgatore scientifico Adrian Fartad e molti altri.
H-FARM CLUB
Sustainable Progress
Il 4 dicembre, H-FARM sarà il palcoscenico di AI for Nature, l’ultimo Club “Sustainable Progress" dell’anno dedicato alla scoperta dell’Intelligenza Artificiale e delle tecnologie avanzate come strumenti concreti per salvaguardare il pianeta. A guidarci in questa riflessione saranno ospiti d’eccezione come Barbascura X, Divulgatore scientifico e Content creator, che con il suo stile brillante ci mostrerà come scienza e tecnologia possano accelerare la sostenibilità, Hervé Barmasse, Alpinista e Divulgatore, che parlerà dell’importanza di un equilibrio tra natura e innovazione, e Francesco Oggiano, Giornalista digitale, che ci aiuterà a comprendere l’impatto dell’AI nel mondo della comunicazione. Insieme a Massimo Faraò, Direttore Marketing Audi Italia, esploreremo inoltre la visione di Audi sull’innovazione e il suo impegno in progetti sperimentali come Mountain Progress Lab. Sarà anche l’occasione, per i giovani protagonisti di We Generation, di portare sul palco nuove prospettive, frutto del loro lavoro su temi come economia circolare e città del futuro. Per dare vita a un appuntamento imperdibile in cui immaginare insieme un futuro più sostenibile e tecnologicamente avanzato.
Mountain Progress lab
Mountain Progress Lab è anche una piattaforma digitale.
Una dashboard avanzata consente di visualizzare i dati e comprendere le evidenze scientifiche emerse dall'analisi del progetto. I dati ambientali relativi a ciascuna ecoroute sono presentati attraverso infografiche di forte impatto e ad alta leggibilità e arricchite da un livello di interattività che ne semplifica la comprensione.
La piattaforma si occupa anche di raccontare il modello integrato, costituito dai sensori installati nella navetta e dal framework digitale per la raccolta e validazione dei dati, offrendo una visione completa dell'approccio innovativo adottato dal progetto.
Rivivi l'evento
Re-innovation
Un momento di condivisione per riflettere sulle strade da seguire per ridefinire il domani, nel segno del progresso e della sostenibilità. Il 16 novembre si è tenuto l’evento organizzato da Audi, in partnership con H-FARM, dal titolo Re-innovation a cui hanno partecipato ospiti d’eccezione come Fabrizio Longo, Direttore Audi Italia, Andrea Moccia, Fondatore e Direttore di Geopop, e Barbara Mazzolai, biologa e ricercatrice.
Rivivi l'evento
We Generation
Per concretizzare l’impegno della partnership nei confronti dei più giovani, Audi We Generation è il progetto di Audi e H-FARM che coinvolge studenti universitari - selezionati fra centinaia di candidati ogni anno - in un viaggio formativo nella cultura dell’innovazione per confrontarsi e dialogare con realtà e persone che fanno del futuro la propria missione. Nel corso delle varie edizioni, gli studenti sono stati veri e propri divulgatori del Brand, raccontandone i valori su piattaforme digitali con uno storytelling contemporaneo. Nelle sei stagioni precedenti si sono alternati come mentori dei ragazzi di WeGeneration lo scrittore Giacomo Mazzariol e i content creator Sofia Viscardi, Marcello Ascani, Klaus, che hanno accompagnato i ragazzi a conoscere personalità quali Carlo Ratti (architetto), Alex Bellini (esploratore), Gabriele Mainetti (regista), Mace (musicista), Simon Beckerman (imprenditore), Gio Pastori (artista), Francesca Rossi (ricercatrice), Valeria Cagnina (esperta robotica), Barbara Mazzolai (biologa e ricercatrice), Andrea Moccia (fondatore e direttore di Geopop), Niccolò Calandri (Co-founder e CEO di 3Bee), Donata Columbro (Data expert e giornalista), Carlo Carraro (Professore di Economia Ambientale presso Università Ca’ Foscari Venezia e Vicepresidente IPC), Ruggero Rollini (comunicatore della scienza), Andrea Cartapani (content creator).
Il viaggio verso l’innovazione inizia dalla conoscenza.
Audi e H-FARM negli ultimi cinque anni hanno guidato le generazioni più giovani in un viaggio per scoprire un nuovo orizzonte di futuro, dando vita a numerosi eventi, progetti e confronti con migliaia di partecipanti. Ripercorri i momenti più emozionanti su streaming.myAudi.