Audi al festival dello sport 2024

Audi al Festival dello Sport 2024

La stagione invernale sta per iniziare.

La flotta Audi e la squadra FISI sono pronte per nuovi traguardi.

Nella cornice del Festival dello Sport di Trento, Audi e FISI – Federazione Italiana Sport Invernali hanno rinnovato la loro storica partnership, inaugurata nel 2007, dando inizio a una nuova stagione di performance emozionanti.


Il legame fra Audi e gli sport invernali, che contraddistingue da 17 anni le attività della Casa dei quattro anelli, è divenuto uno dei capisaldi degli asset di Marca, coerente con la sportività che Audi esprime nel mondo del Motorsport e sulla strada attraverso tecnologie avanzate, in una continua ricerca del miglior risultato.


A conferma del ruolo centrale delle competizioni sportive nel suscitare emozione e partecipazione, oltre ad essere il terreno d’elezione per lo sviluppo delle soluzioni tecniche del futuro, a partire dal 10 ottobre Piazza Duomo ha ospitato il prototipo elettrico Audi RS Q e-tron, che ha dominato il deserto alla Dakar 2024 scrivendo un nuovo capitolo nella storia dei successi Audi e, in anteprima nazionale, il modello a tiratura limitata Audi Q8 e-tron edition Dakar, il SUV 100% elettrico che grazie alla sua versatilità assicura il controllo assoluto su ogni percorso.

Sabato 12 ottobre, in Piazza Duomo a Trento, la Casa dei quattro anelli ha consegnato agli atleti vetture come Audi A6 Avant plug-in hybrid, RS 6 Avant mild-hybrid e Audi RS 4 Avant, sinonimo di sportività, performance e versatilità d’utilizzo, che li accompagneranno nei loro spostamenti del fitto calendario di allenamenti e gare. Tra gli altri, le sciatrici alpine e campionesse olimpiche Federica Brignone e Sofia Goggia, la biatleta Lisa Vittozzi e l’azzurro Dominik Paris, con 22 vittorie all'attivo in Coppa del Mondo.

RS 4 Avant

Audi RS 4 Avant


Dotata del potente motore V6 biturbo, Audi RS 4 Avant è pronta a sprigionare fino a 450 CV, per rivelare il suo inconfondibile DNA RS. Con linee decise e performance evolute senza compromessi, ogni dettaglio esprime massima sportività.

A6 Avant TFSIe

Audi A6 Avant TFSI e


Con motorizzazione ibrida plug-in, Audi A6 Avant TFSI e si distingue in ogni occasione per la massima efficienza delle sue prestazioni, unendo la potenza del motore a benzina 2.0 TFSI all’innovazione di un propulsore completamente elettrico.

RS6 Avant

Audi RS 6 Avant


Audi RS 6 Avant: un’anima grintosa per performance superiori, alimentate dal motore V8 TFSI bi-turbo. Con 600 CV di pura potenza e un design distintivo, ogni viaggio è all’insegna delle emozioni più intense.

Rivivi le edizioni precedenti