Lo splendido scenario ampezzano ha ospitato l’anteprima mondiale di Audi activesphere concept: una vettura che rappresenta alla perfezione l’idea di progresso secondo la Casa dei quattro anelli. Tra gli ospiti che hanno discusso di mobilità, sostenibilità e futuro, l’alpinista Hervé Barmasse, Guido Guerzoni, docente dell’Università Bocconi e Fabrizio Longo, Direttore Audi Italia. L'evento, che è stato accompagnato dall’inconfondibile voce di Tom Walker, è stato l’occasione perfetta per presentare la quarta vettura della serie sphere, caratterizzata da design avveniristico, tecnologie all’avanguardia e comfort assoluto, in grado di portare le esperienze outdoor a un livello superiore.
Quella tra Audi e Cortina d’Ampezzo è una partnership che dal 2017 si basa su precisi valori condivisi: il rispetto per la natura, l’apertura a uno stile di vita esclusivo e al progresso. Una continuazione naturale del percorso iniziato a Milano, considerata polo di riferimento per innovazione e design. Entrambe, palcoscenico ideale per promuovere dialoghi sul futuro e ospitare première esclusive come quelle delle concept car appartenenti alla gamma sphere.
Voices of Progress
Progresso, natura e uno stile di vita attivo. Un dialogo sui temi più cari alla Casa dei quattro anelli con gli ospiti della World Première di Audi activesphere concept nella suggestiva cornice di Cortina d’Ampezzo: il cantante Tom Walker, il docente universitario Guido Guerzoni, l’alpinista professionista Hervé Barmasse e lo chef stellato ampezzano Riccardo Gaspari.
Cortina d’Ampezzo, l’habitat naturale di Audi activesphere concept.
La scelta di un suggestivo scenario naturale come Cortina per la première mondiale della quarta concept car della serie sphere è in perfetta armonia con i valori che questa vettura avveniristica incarna. Lasciati guidare da uno stile di vita outdoor, fatto di sportività, attenzione all’ambiente, ricerca di comfort, passione per il design e per la tecnologia all’avanguardia.
Durante l’evento, sono intervenuti diversi ospiti che si sono confrontati sul significato di progresso sostenibile per le aziende, al fine di ottenere risultati concreti. Tra questi, l’alpinista Hervé Barmasse, Guido Guerzoni, docente dell’Università Bocconi di Milano e Fabrizio Longo, Direttore Audi Italia.
Celebrare il progresso.
Domenica 5 febbraio, piazza Dibona in centro a Cortina d’Ampezzo è stata il teatro della première mondiale di Audi activesphere concept. Una celebrazione a porte aperte della visione sostenibile del futuro secondo Audi, del progresso e di uno stile di vita attivo. A fare da esclusiva colonna sonora, la magnifica musica di Tom Walker in concerto aperto al pubblico in Corso Italia 69 a Cortina.
Audi activesphere concept: icona di uno stile di vita.
Ideata e disegnata presso l’Audi Design Studio di Malibù, in California. Audi activesphere concept incarna alcuni dei principali valori della Casa dei quattro anelli, introducendo elementi altamente innovativi. Una vera e propria celebrazione di uno stile di vita orientato verso esperienze outdoor esclusive.
The Future is not found. It is created.
Gli interni rappresentano un ecosistema digitale olistico, chiave di accesso a un mondo di nuove possibilità, in grado di elevare a un nuovo livello il concetto stesso di esperienza di guida. Questo, grazie alla mixed reality, ottenuta da una sapiente integrazione armonica tra elementi della realtà virtuale e del mondo reale.
La piattaforma modulare elettrica PPE, la guida autonoma, una potenza di 442 CV e la trazione integrale quattro sono solo alcuni degli elementi che le permettono di affrontare qualsiasi tipo di percorso. In grado di portare l’eleganza del design progressivo in luoghi inediti. L’armonia di Audi activesphere concept tra eleganza, versatilità, potenza e comfort senza precedenti garantisce una nuova, sorprendente esperienza di mobilità.