Finale Mondiale Audi quattro Cup
Audi quattro cup
Golf Club Schwarzsee – 12-16 settembre 2021
L’edizione 2021 di Audi quattro Cup si è felicemente conclusa dal 12 al 16 settembre in Austria, a Kitzbühel sullo straordinario percorso del Golf Club Schwarzsee. Progettato da Gerold Hauser, il golf si trova in un panorama naturale idilliaco tra le montagne Hahnenkamm, Wilder Kaiser e Kitzbüheler Horn ed è circondato da foreste e prati, con diversi ostacoli d’acqua e con una Club House da dove si ha una vista straordinaria sui monti Astberg, Rauher Kopf e Wilder.
In questo meraviglioso scenario si è conclusa la trentunesima edizione del circuito Audi quattro Cup.
Il soggiorno dei finalisti provenienti da più di venti Paesi del mondo dove si gioca il torneo e dei loro accompagnatori è stato caratterizzato da condizioni meteorologiche favorevoli con sole per l’intero soggiorno.
Domenica 12 settembre giornata di arrivi, accoglienza dello staff Audi con servizio hostess all’ Hotel A-ROSA, magnifica struttura di lusso costruita nello stile di un castello tirolese e immersa in un suggestivo paesaggio montano, a 1 km dal centro di Kitzbühel.
La sera cocktail e cena di benvenuto presso il Ristorante dell’hotel, con il saluto di benvenuto da parte di Henrik Wenders, Senior Vice President del Brand Audi e la presentazione ufficiale di tutte le coppie finaliste.
Prova campo lunedì 13 settembre con possibilità per i finalisti di cimentarsi sul percorso di gara: campo a 18 buche in condizioni ottimali, molto tecnico e difficile, e di una bellezza mozzafiato con i suoi fairway, bunker insidiosi e buche circondate da maestose montagne. Per gli accompagnatori invece, escursione guidata. Nel pomeriggio Audi driving experience con gli ultimi modelli della casa dei quattro anelli: RS e-tron GT e Audi Q4 e-tron.
Alla sera, il benvenuto da parte di Didier Cuche, l’ex sciatore campione mondiale e cena nel rinomato ristorante Bei Tomschy, adiacente alla stazione a monte dell'impianto Hahnenkamm che gode di una splendida vista dal Kitzbüheler Horn fino ai Tauri.
Martedì 14 settembre primo giorno di gara per i finalisti, subito dopo l’Audi driving experience e alla sera un imperdibile incontro con Marc Lichte, responsabile design di AUDI AG e Henrik Wenders.
Mercoledì 15 settembre seconda giornata di gara seguita dalle dimostrazioni di golf eseguite dal campione mondiale Geoff Swain e dalla talentuosa Troy Mullins, World Long Drive Champion, che hanno dato spettacolo con prove e virtuosismi da prestigiatori del golf.
Grande soddisfazione per l’Italia che ha conquistato la vittoria nella classifica lordo con i 72 punti di Emanuele Dorio e Davide Demonte e congratulazioni per non aver perso mai la concentrazione essendo i primi in classifica dal primo giorno di gara! E’ già la quarta volta che l’Italia sale sul podio: ricordiamo anche le altre vittorie sul lordo nel 2013 a Los Angeles, 2014 a Dubai e 2018 sempre a Kitzbühel!
Complimenti anche alla coppia netto composta da Mariano Albarella e Stefano Ronco che si aggiudicano su questo percorso difficile un nono posto con 59 punti nella classifica generale del Gruppo B dove
vince per la prima volta una coppia Lady, Andrea Semidei e Lidia Villalba, dal Paraguay con 80 punti.
Momento clou della manifestazione è stata la serata di gala svoltasi nell’hotel durante la quale si è svolta la premiazione.
Il giorno dopo, a malincuore, gli ospiti hanno dovuto salutare l’Austria, portando nei rispettivi paesi il ricordo di un evento sportivo dallo spirito internazionale. Arrivederci alla prossima edizione!